La serie tratta dal film del 1996 dei fratelli Coen ha conquistato il pubblico e la critica, che l’ha strapremiata ai Golden Globe e agli Emmy degli scorsi anni: ma quando vedremo la quarta stagione di Fargo?

loading

Secondo le prime indiscrezioni, l’universo di Fargo si arricchirà di un libro che tratterà le prime tre stagioni andate in onda con pagine e pagine di sceneggiature, interviste inedite e altre curiosità.


Quando inizia Fargo 4? Molti fan della serie creata da Noah Hawley e tratta dal film dei fratelli Cohen se lo staranno chiedendo da un bel po’. Abbiamo qualche notizia in merito ma, spoiler, non è affatto buona.

La serie tv Fargo, trasmessa negli USA dal canale via cavo FX, ha riscosso grande successo in tutto il mondo e anche in Italia, dove le prime tre stagioni sono state trasmesse da Sky Atlantic: si tratta di una serie antologica tratta dall’omonimo film dei fratell Coen del 1996 e fra il 2014 e il 2015 ha fatto incetta di Emmy e Golden Globe.

True Detective 3, tutte le news sulla serie tv di Pizzolatto: la terza stagione sarà…

La brutta notizia per i fan è che nonostante la terza stagione sia finita ormai nel 2017, per vedere la quarta bisognerà aspettare almeno il 2020: la sconfortante news arriva da EW.com, al quale il produttore esecutivo Warren Littlefield ha dichiarato che le riprese si svolgeranno nell’autunno del 2019.

Facendo due rapidi conti, chiedendoci quando inizia Fargo 4 sembra scontato che non vedrà la luce prima del 2020: ma a cosa è dovuto questo ritardo? Probabilmente il problema è anche negli impegni del suo creatore, Noah Hawley, che inizierà a scrivere Fargo 4 solo al termine delle riprese del film che sta realizzando con la Fox Searchlight, previste per questa estate.

Hawley si metterà quindi al lavoro su Fargo 4 solo nell’autunno del 2018: ma cosa sappiamo già di questa quarta stagione?

In realtà, ben poco: lo sceneggiatore avrebbe in mente la città dove si svolgerà la storia, ma non l’ha ancora detta, mentre ha lasciato intendere che potrebbe essere ambientata nel passato. “Ho un’idea proprio davanti a me, ma al momento non ho troppo tempo per concentrarmi su questo. Posso dirvi che sarà ambientata in un altro periodo storico”, avrebbe dichiarato qualche tempo fa Hawley a The Hollywood Reporter.

Non è un fatto strano che le serie antologiche vengano rilasciate anche a diversi anni di distanza fra una stagione e l’altra: l’attesa, anche in questo caso, non fa che aumentare il desiderio!