Quella di Kate Middleton può essere considerata una missione o vera e propria mania: anche per il Royal Wedding la Duchessa ricicla il vestito. Ecco quando e dove lo aveva indossato

loading

Non c’è due senza tre. Mai detto fu più azzeccato per commentare il look sfoggiato da Kate Middleton al royal wedding più chiacchierato dell’anno. Alle nozze del principe Harry e Meghan Markle, si è, infatti, presentata con un abito che – hanno notato i più acuti osservatori – ha già indossato ben due volte negli ultimi anni.

L’abito-cappotto di colore giallo molto chiaro, la duchessa di Cambridge lo aveva scelto per altri eventi pubblici, ovvero nel 2015, in occasione del battesimo della secondogenita, Charlotte, e nel 2017 per una visita di Stato in Belgio.

Kate Middleton e quel dettaglio inquietante sulla mano: ecco cosa hanno notato sulle sue dita

L’unica differenza nella mise della moglie del principe William stava nel cappello: quello indossato alle nozze reali di sabato scorso, con un vistoso tocco floreale, era decisamente più appariscente rispetto ai sobri copricapo indossati in precedenza.

Se da una parte Kate non è nuova nell’arte del riciclo di abiti e accessori per le sue apparizioni pubbliche, dall’altra in tanti si sono chiesti se, per un’occasione così importante come l’unione del principe Harry con la sua amata attrice americana, non fosse stato più opportuno optare per qualcosa di diverso, magari un abito nuovo di zecca.

Potrebbe anche essere, però, la scelta della Middleton sia stata dettata dall’esigenza – come tradizione vuole – di non offuscare la sposa. E se l’intento era questo, possiamo dire che la duchessa di Cambridge ci è riuscita pienamente: la sua presenza è stata infatti molto defilata per tutto il corso dell’evento.

Intanto, i più maliziosi già sussurrano di una presunta rivalità tra le due giovani mogli dei figli di Carlo e Diana: Kate e Meghan saranno anche buone amiche o si limiteranno ad assolvere i loro doveri di cognate?