Fabrizio Frizzi ricoverato all’ospedale Umberto 1 per un malore avuto durante la registrazione della puntata de L’eredità.
Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del noto presentatore televisivo.
Durante la registrazione della puntata odierna de L’Eredità, il presentatore Fabrizio Frizzi è stato ricoverato d’urgenza per un malore. Il popolare conduttore televisivo, volto di punta del quiz di Rai Uno, si troverebbe ora all’Ospedale Umberto I di Roma.
Secondo quanto comunicato da fonti aziendali citate da RaiNews24, il presentatore 59-enne non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni non sono gravi. Dalle prime indiscrezioni sembra che sia stato colpito da una lieve ischemia. Fortunatamente, sembra, Frizzi sarebbe vigile e starebbe rispondendo ai familiari. Da quanto emerge, sono ancora in corso una serie di accertamenti diagnostici da parte del personale sanitario.
A rassicurare tutti arriva un messaggio del giornalista Paolo Giordano, che su Twitter ha dichiarato: “Sta facendo esami, è cosciente e non pare in pericolo di vita”.
Come comunicato dal profilo Twitter ufficiale di Rai Uno, saranno temporaneamente sospesi anche gli impegni del buon Fabrizio con l’azienda di Viale Mazzini. Questa sera, ad esempio, il consueto appuntamento con il quiz pre-serale non andrà in onda proprio per via del malore del suo conduttore. Al posto de L’Eredità, la rete ammiraglia della Rai metterà invece in onda il primo episodio della nona stagione di Don Matteo.
Sarà difficile avere notizie più approfondite sullo stato di salute di Frizzi, dato che sia la Rai che la struttura ospedaliera dell’Umberto I stanno mantenendo il massimo riserbo sulla questione, al fine di assicurare la maggiore tranquillità possibile al presentatore.
La notizia ha subito spinto l’hashtag #FabrizioFrizzi tra le tendenze di Twitter. Il social network cinguettante sta infatti brulicando di commenti che dimostrano l’affetto del pubblico italiano nei confronti del conduttore televisivo.