Non è stato una di quelle meteore, Marco Predolin, ma certamente la sua carriera sarebbe potuta essere molto più lunga, prolifica e brillante di quanto lo sia stata dagli anni ’80.
Il presentatore ha iniziato nelle reti Fininvest, ha conquistato consensi grazie a programmi televisivi celebri come Il gioco delle coppie o M’ama o non m’ama, ha avuto successo e donne (è stato per un breve periodo anche con Michelle Hunziker), poi la sua stella si è oscurata, la ruota della fortuna è girata e Marco Predolin si è ritrovato fuori dai giochi.
A metter fine al suo percorso nella tv una malignità che si è sparsa dappertutto: girava voce, infatti, che il conduttore fosse malato di AIDS e che fosse addirittura morto. Niente di tutto ciò corrisponde a verità, ma le conseguenze pesano sulle sue spalle ancora oggi dopo tanti anni; a Predolin va l'indubbio merito di aver saputo reagire e guardare avanti.
Marco Predolin e il ristorante: la svolta del conduttore
Intervistato da Repubblica Tv, ha raccontato della sua nuova vita tra tavoli e fornelli a L’Osteria del Pirata di Via Fogazzaro a Milano: “Non è il mio lavoro ma mi dà da vivere” ha infatti detto l’ex concorrente del GF VIP che, a proposito di lavoro, non si è tirato indietro quando è arrivata una proposta radiofonica.
Da gennaio 2016, infatti, è uno speaker di Radio Zeta L'Italiana, emittente del gruppo RTL 102.5 e conduce una trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 insieme a Federica Gentile. Insomma, Marco Predolin e il ristorante, la radio, i fan di sempre non sembra rimpiangere i vecchi tempi, ma mai dire mai nella vita…
Magari un giorno, dopo l'esperienza negativa del GF VIP, lo rivedremo anche in televisione.