Quanti di voi vorrebbero rivedere La Tata in tv? E’ stata una delle sit-com più amate e divertenti degli anni ’90, complice il talento di Fran Drescher sulla cui vita in parte è stata strutturata la trama.
La Tata, in onda dal 1995 per 6 stagioni, ha ricevuto 11 nomination agli Emmy – vincendone 1 nel 1995 – e dall’ultima puntata sono passati ben 17 anni. Il cast, però, si è riunito a casa di Fran Drescher, che – lo ricordate – interpretava una venditrice porta a porta di cosmetici di origini italiane – per festeggiare gli 83 anni di Renée Taylor, meglio conosciuta da tutti come zia Assunta.
E’ stato il signor Sheffield (Charles Shaughnessy) a postare sul suo profilo Facebook una foto insieme alle sue due colleghe accompagnando l’immagine dalla didascalia: ‘Una serata con mia suocera! Tanti auguri Renee”.
In un altro scatto, poi, vediamo Sheffield e la Tata abbracciati e sorridenti insieme, come se il tempo non fosse mai trascorso e i due attori fossero ancora nei panni dell’impresario di Broadway tutto d’un pezzo e la governante casinista e con i bigodini.
Il sorriso di Fran Drescher è ancora smagliante nonostante abbia scoperto nel 2000 di avere un tumore all’utero: la battaglia è stata lunga, ma l’attrice lo ha sconfitto e da allora è scesa in campo accanto alle donne che come lei si trovano a combattere il cancro.
I guai, però, non sono finiti e dopo aver superato la malattia, è arrivato il divorzio dal suo primo marito Peter Marc Jacobson – produttore, tra l’altro, della sit-com – e nel 2011 è tornata in tv con Happily Divorcerd, ispirata alla sua separazione, dopo la quale i due ex coniugi hanno continuato a vivere insieme.
Dal 2014 la protagonista de La Tata è felicemente sposata con l’inventore delle e-mail, Shiva Ayyadurai.