Se siete sicuri di come stanno procedendo i tanto vituperati lavori della Metro C, il 30 aprile sarà possibile le prime stazioni la cui apertura ufficiale è prevista per giugno – luglio 2015.
Si tratta di 6 fermate della Metro C sviluppate sotto terra e che andranno ad aggiungersi tra poche settimane a quelle già aperte in superficie da Pantano a Giardinetti.
Leggi anche: apertura Metro B1 stazione Jonio
Metro C apertura speciale il 30 aprile in anteprima…
Giovedì 30 aprile, sarà quindi possibile visitare le fermate di Mirti – Gardenie – Teano – Malatesta – Pigneto – Lodi, aperte dalle 12:30 alle 19:30.
A disposizione dei visitatori per la visita "guidata" nei meandri della tanto attesa Metro C, ci saranno tecnici e i progettisti, che illustreranno progetto, stato dei lavori e (chissà, magari) tempi.
Metro C apertura speciale: un'impresa da record
La Metro C di Roma è la linea di trasporto pubblico urbano su rotaia più lunga d’Italia ed è la prima linea metropolitana di Roma a spingersi oltre il limite del Raccordo Anulare, avvicinando la periferia più lontana al Centro Storico. Un progetto originale, realizzato per buona parte in sotterraneo ad una profondità di 25/30 metri sotto il livello stradale.
Metro C apertura dal 2015
Dal 9 novembre 2015 è in esercizio il tratto dal capolinea Monte Compatri/Pantano a Parco di Centocelle, con 15 stazioni. Ultimati i lavori per le successive 6 stazioni, da Parco di Centocelle a Lodi.
Proseguono i lavori per le stazioni di San Giovanni, Amba Aradam e Fori Imperiali.