loading

Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, abbiamo incontrato il regista spagnolo Alvaro Longoria che ha presentato il suo film The propaganda game, in concorso nella selezione ufficiale.

The propaganda game racconta l'attuale situazione della Corea del Nord, una nazione con i confini più militarizzati del mondo e dove il flusso dell'informazione imparziale è praticamente inesistente e che si presta ad essere lo scenario perfetto per una guerra di propaganda.

Alavaro Longoria ci ha raccontato di quanto sia stato difficile ottenere i permessi e fare le riprese  e ci confessa "Girare lì non è stato facile, dovevo cercare sempre di mantenere un equilibrio perchè se avessero trovato qualcosa che non andava bene, avrei pers tutto il materiale. Cercare di spingersi al limite stando attendo di non sorpassarlo mi ha tenuto molto in tensione."

Ma sicuramente il momento particolare è stato quando sono anadaa all'amabasciata tedesca e mi hanno chiuso dentro una cassaforte, dicendomi 'questo è l'unico posto in tutta la Corea in cui nessuno ti sta ascoltando' "