Oscar 2016, come vederli? Ecco dove guardare la cerimonia in tv.

Il 28 febbraio 2016 andrà in onda la cerimonia degli Oscar dal Dolby Theatre di Los Angeles. La sera in cui verranno assegnati i prestigiosi Academy Awards sarà presentata dal comico Chris Rock. Per scoprire se Leonardo Di Caprio riuscirà o meno ad arrivare alla statuetta per il suo ruolo in The Revenant, i cinefili italiani avranno varie opzioni su come vedere gli Oscar 2016.

GIANFRANCO ROSI TRIONFA A BERLINO

Segui tutte le news degli Oscar su Facebook

Sky trasmetterà l’evento sul canale Cinema Oscar (presente sul canale 304 del satellite) e inoltre sarà disponibile per gli abbonati in streaming su internet con il servizio Sky on demand. Gli spettatori potranno osservare anche la cerimonia in chiaro grazie a TV8: l'ex Mtv, presente sul canale 8 del digitale terreste, lancerà uno show dedicato agli awards a partire dalle ore 22.50 con collegamenti da Los Angeles e interventi in studio.

Oscar 2016, come vederli in chiaro

Segui tutte le news degli Oscar su Twitter

Gli appassionati di cinema avranno quindi più di una scelta per decidere come vedere gli Oscar 2016. La serata inizierà alle ore 17.30 locali con i primi arrivi sul red carpet, quando in Italia saranno le 2 e mezza di notte. Oltre che per Di Caprio e gli altri candidati ai premi maggiori, c'è grande interesse in Italia per la candidatura di Ennio Morricone nella categoria dedicate alle colonne sonore. Il compositore italiano concorre per le musiche di The Hateful eight di Quentin Tarantino e la speranza di tutta la nazione è che il musicista possa sollevare di persona il premio a Los Angeles, riportando una statuetta in Italia dopo l'ultima vinta da Paolo Sorrentino per La Grande Bellezza.