Tanti auguri Claudio Bisio: per celebrare l’attore ricordiamo 5 scene divertenti tratte dai suoi film.
Tanti auguri Claudio Bisio: le 5 scene più divertenti dei suoi film
61 anni di Claudio Bisio. Il noto attore e cabarettista spegne le candeline il 19 marzo, celebrando così una carriera ricchissima, che attraversa cinema, tv, cabaret, letteratura e sana comicità: insomma non si è fatto mancare nulla Claudio, che abbiamo visto alla conduzione di Zelig e in tantissimi film, di cui vi vogliamo proporre le scene più divertenti.
In Benvenuto Presidente, Claudio Bisio veste i panni di un uomo “comune” che si ritrova improvvisamente, per uno strano caso, a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica, senza avere nessuna idea di come si “diriga” una nazione. Le risate non mancano, ma la scena dell’insediamento è particolarmente iconica.
Difficile, invece, scegliere una scena precisa del divertentissimo Benvenuti al Sud. Anche se, probabilmente, la scena in cui Bisio – da poco trasferitosi al Sud – si ritrova a conversare nell’ufficio delle Poste con un cliente particolarmente incomprensibile merita indubbiamente!
Nel 2009, Bisio è uno dei protagonisti di Ex, in cui interpreta un padre alle prese – improvvisamente – con le due figlie, affidategli dopo la scomparsa della ex moglie. Le incomprensioni sono ovviamente dietro l’angolo.
Confusi e felici vede invece Bisio nei panni di uno psicologo: niente di serio, tranquilli! Si ride tantissimo, ma nelle scene con Marco Giallini un po’ di più… (non ce ne vogliano i colleghi!).
Chiudiamo con una scena tratta da Asini, con protagonisti Claudio Bisio e Ivano Marescotti. Nel film, Bisio è Italo, un uomo che abita ancora in casa con la madre e la zia. Verrà chiamato quasi per caso a fare l’insegnante di ginnastica in un convento francescano che raccoglie asini e che dà rifugio a ragazzi orfani e problematici.