Clayne Crawford licenziato dalla Warner per problemi con colleghi e staff: al suo posto arriva lo Stiffler di American pie, al suo primo ruolo da regoular in una serie tv
Lethal Weapon è stato rinnovato per una terza stagione, fra l’entusiasmo dei fan che hanno amato le prime due: la notizia è però dolce-amara per chi invece amava Clayne Crawford, che nell’action-drama intrepretava Martin Riggs.
La terza stagione non lo vedrà infatti tra i protagonisti: al suo posto, con un nuovo ruolo, Seann William Scott, noto soprattutto per il ruolo di Stiffler nella saga di American Pie.
Sherlock, cosa succede fra Benedict Cumberbatch e Martin Freeman?
Scott interpreterà quindi un nuovo detective, forse il fratello di Riggs, ed andrà ad affiancare il confermato Damon Wayans, volto del più esperto e posato Roger Mortaugh.
Clayne Crawford non lascia amichevolmente il set della serie che ha contribuito a portare al successo: a quanto pare era stato già più volte richiamato per motivi disciplinari e per un comportamento sul set definito “tossico”, con atteggiamenti ostili ed offensivi verso colleghi e membri della troupe. La decisione di Warner di allontanare definitivamente Crawford è avvenuta durante la produzione di uno degli episodi della seconda stagione, diretto da lui: al termine delle riprese parte dello staff ha rassegnato le dimissioni.
Da qui la decisione di non rinnovare il contratto all’interprete di Riggs.
Lethal Weapon si conferma un grande successo non solo in America, dove va in onda sulle reti FOX, ma anche in Francia e in Italia, dove la seconda stagione ha debuttato pochi giorni in chiaro su Italia 1, con ottimi risultati di share. La serie è ispirata all’altrettanto amatissima serie cinematografica Arma Letale, con gli indimenticabili Mel Gibson e Danny Glover.