Quantcast
Il Messaggero

Una serie di sfortunati eventi

E’ passato poco più di un mese da quando su Netflix sono apparse le puntate della seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi, la serie originale Netflix tratta dai romanzi di Lemony Snicket: dal profilo Twitter di Neil Patrick Harris, l’attore che interpreta il conte Olaf, i fan sono venuti a conoscenza del fine riprese anche della terza stagione.

Una serie di sfortunati eventi

Patrick Harris ha scritto un post nostalgico e grato, nel quale fa trasparire la tristezza per la fine di un’avventura evidentemente molto gratificante, sia dal punto di vista umano che professionale.

Una serie di sfortunati eventi

“Non posso credere che domani sarà il mio ultimo giorno nei panni del Conte Olaf -ha twittato Neil- per oltre due anni ho recitato il ruolo più creativo, visionario, multiforme e sperimentale della mia carriera. Sono veramente orgoglioso e mi mancherete profondamente!”

Una serie di sfortunati eventi

Le avventure degli orfani Baudelaire finiranno infatti con la terza stagione, di pari passo con i romanzi di Lemony Snicket, di cui verranno rappresentati gli ultimi quattro libri.

Una serie di sfortunati eventi

Neil Patrick Harris è stato osannato per la sua interpretazione del conte Olaf, del quale ha saputo rendere a meraviglia il trasformismo: basti pensare che nei panni del’eccentrico Conte prima di Neil era passato Jim Carrey, un paragone che avrebbe fatto tremare i polsi a chiunque.

Una serie di sfortunati eventi

Dispiacere per i fan della serie, che dovranno salutarla probabilmente il prossimo anno su Netflix, anche se molti si sono rallegrati del fatto che Una serie di sfortunati eventi sia rimasta congruente con  romanzi di Lemony Snicket e non sia stato snaturato per ragioni commerciali.