Quantcast
Il Messaggero

New York

Sicuramente New York è l’ambientazione più gettonata per le serie tv made in USA: la Grande Mela ha fatto da scenario alle storiche Sex and the city, Friends, How I met your mother, Mad Men, ma anche alle più recenti Empire, Gossip Girl, Billions, The Affair, In Treatment e molte altre.

La Tata

Vi ricordavate ad esempio che la mitica Tata di Fran Dresher era ambientata proprio a New York? E i Jefferson? Ci sono poi serie tv che portano New York proprio nel titolo: da NYPD a CSI: New York

Los Angeles

E cosa dire di Los Angeles? Una città dove è sempre estate non può che essere usata come sfondo di film e serie tv, molte commedie ma anche polizieschi.

Modern family

Nip/Tuck, New Girl, Two and half men, Californication, il mitico Baywatch, CSI, Modern Family, ma anche Lucifer e 9-1-1. La Los Angeles che abbiamo conosciuto in tv è fatta di lungomare assolati, palme, ragazze in bikini, ville bianche e qualche svitato di troppo.

Grey's Anatomy

Seattle è una grande città portuale nello stato di Washington: è famosa per la pioggia, per la musica e per il Seattle Grace. Non ci sono molte serie ambientate a Seattle, ma la più famosa è sicuramente Grey’s Anatomy: come non nominarla?

Serie tv ambientate a Chicago

Chicago è soprannominata anche la “città ventosa”: fra una folata di vento e l’altra, per un ventennio è stata la casa del primo medical drama che ha fatto innamorare diverse generazioni, E.R – Medici in prima linea, con un giovane e già affascinante George Clooney.

Città delle serie tv

Nella bellissima Miami abbiamo visto per anni muoversi la mano sinistra di Dio, Dexter, ma anche i protagonisti di Rosewood, di Miami Vice e di Bloodline, serie Netflix ambientata alle isole Keys.

Atlanta

Fanalino di coda una new entry nel panorama delle città più scelte come sfondo di serie tv: Atlanta. La città della Georgia è stata scelta dai creatori di The walking dead per rappresentare il futuro distopico in mano agli zombie, ma negli ultimi anni ha dato anche il nome alla serie creata e interpretata da Donald Glover per FX, che racconta la passione per la musica e le problematiche della comunità nera del posto.