loading

Sofia Trevisan svela i segreti del perfetto imprenditore: “Essere imprenditore vuol dire giocare d’azzardo”

Donne e potere: negli ultimi anni il cosiddetto “Girl Power” è diventato una bandiera a difesa della figura della donna in un mondo fortemente maschile (e spesso maschilista), che forse necessita di dimostrazioni pratiche, a testimonianza del fatto che gli esempi ci sono e basta solo saperli scovare.

Idee vacanze per l’estate: i festival musicali estivi che non puoi perdere

Sofia Trevisan è una delle poche donne imprenditrice in Italia che muove nelle sue mani milioni di euro. Un successo tale che ben presto Sofia ha iniziato a divulgare la propria esperienza. Ha fondato il brand Venditore Vero, leader nella creazione di reti vendita efficaci, e ha portato al successo oltre 150 aziende italiane, con fatturati ad oggi milionari.

Autrice del libro V per Vendita – Come trovare e formare Venditori Veri per la tua azienda, Sofia è considerata in Italia una delle più autorevoli conoscitrici di selezione e formazione di venditori, oltre che creazione di strategie commerciali. Il suo bagaglio l’ha portata ad essere piano piano un esempio e un faro per tanti che lavorano nel suo ambiente, prendendo spunto dai suoi principi. Un grandissimo valore aggiunto per  le donne e per i venditori, a cui Sofia si sente di dare qualche consiglio.
“Devi credere nelle persone a prescindere, devi credere in ogni tuo venditore senza avere pregiudizi. – spiega Sofia, elencando i principi basilari del perfetto imprenditore – Cosa rischi? Tutto. Rischi il futuro della tua azienda. Eppure, devi smettere di cercare un modo per non rischiare. Essere imprenditore vuol dire giocare d’azzardo. L’unica cosa che non rischi di perdere sei tu ed è l’unica cosa che ti permette di rimetterti in piedi ogni volta che cadi”.