Quantcast
Il Messaggero

Stefania Spampinato e Alberto Frezza

Il 18 giugno su FoxLife (canale 114 di Sky) andranno in onda i finali di stagione di Grey’s Anatomy e Station 19. Per commentare gli episodi, abbiamo incontrato a Milano Stefania Spampinato (la dottoressa Carina DeLuca in Grey’s Anatomy) e Alberto Frezza (il tenente Ryan Tanner in Station 19), che il 14 giugno hanno incontrato i fan al cinema CityLife Anteo di Milano.

Grey's Anatomy e Station 19: i finali di stagione

Non capita tutti i giorni di chiacchierare con i due italiani “alla corte” di Shonda Rhimes, per cui ne abbiamo approfittato per chiedere ai due attori anche un commento sulla loro esperienza sul set e cosa vuol dire per loro lavorare insieme a Shonda, ormai un vero e proprio guru delle serie tv statunitensi.

Stefania: "Shonda e le diversità"

“Shonda è stata una delle prime ad includere diversità, in tutti i sensi. – dichiara Stefania – Ci sono tante donne nelle sue serie. Ellen è il personaggio principale di Grey’s Anatomy, Andy quello di Station 19. Shonda va come un treno. Non c’è un unico ingrediente che rende queste serie speciali”.

Alberto: "Shonda ti cattura il cuore"

“Credo che le serie di Shonda abbiano la capacità di prenderti il cuore e stritolartelo – commenta ai nostri microfoni Alberto – non tutti riescono a farlo. Lei ha un metodo specifico, ha capito come si fa e lo fa benissimo”.