La nostra intervista a David Nicholls, in Italia per presentare la serie Patrick Melrose, che arriverà su Sky On Demand a partire dal 9 luglio.
David Nicholls su Patrick Melrose: “Il progetto dei miei sogni. Benedict Cumberbatch? Un talento puro”
Arriverà su Sky On Demand il 9 luglio Patrick Melrose, la nuova serie prodotta da Showtime e Sky tratta dalla saga de I Melrose, il ciclo di racconti semi autobiografici di Edward St. Aubyn (edito in Italia da Neri Pozza, che per l’occasione lancia per la prima volta l’edizione integrale che contiene tutti e cinque i romanzi: Non importa, Cattive notizie, Speranza, Latte materno, Lieto fine), e firmata da David Nicholls (Un giorno, Le domande di Brian).
Hailee Steinfeld: “La mia vita tra recitazione e musica”
Il 29 giugno, presso Santeria Social Club, in occasione della seconda tappa del Road to FeST (marcia di avvicinamento al Festival delle serie Tv in programma dall’11 al 14 ottobre sempre presso Santeria Social Club), proprio Nicholls ha presentato al pubblico la serie insieme agli ideatori del festival Marina Pierri e Giorgio Viaro e ad Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic.
Cinque episodi totali, ognuno dei quali riassume uno dei volumi della saga: ogni puntata una decade diversa della travagliata vita di Patrick Melrose (interpretato da Benedict Cumberbatch), un tossicodipendente che si trova a dover fare i conti con l’improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più traumatici della sua infanzia. Ciò farà riemergere i demoni di un passato che sperava sepolto per sempre e costringerà Patrick, sempre più instabile e fuori controllo, a cercare un motivo per tornare a vivere. Oltre a Cumberbatch, nel cast anche Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli, Captain America – Il primo Vendicatore) e la candidata all’Oscar Jennifer Jason Leigh (L’uomo senza sonno, Il matrimonio di mia sorella, The Hateful Eight), che interpretano i genitori di Patrick, David e Eleanor Melrose.