Dietro al successo di Cristiano Ronaldo non ci sarebbe solo tanto sport, ma anche una ferrea dieta che il campione portoghese segue in modo quasi maniacale. Ecco quali cibi sono banditi dalla sua alimentazione

loading

Ha superato i 30 anni, ma gioca come un ventenne. Classe 1985, Cristiano Ronaldo è il calciatore del momento. Il cinque volte Pallone d’Oro è arrivato nei giorni scorsi in Italia ed è già pronto a far sognare tifosi juventini. Perché CR7 è un fuoriclasse, che sa rendere spettacolare un incontro di calcio, grazie a quel talento innato col pallone, ma anche a un fisico che rasenta la perfezione.

Per mantenersi in forma, il campione portoghese segue uno stile di vita basato su una sana alimentazione e tantissima attività fisica, anche fuori dal campo di gioco: una dieta ferrea e un serrato allenamento gli consentono performance sportive che fanno dimenticare anche la sua età.

— Avete mai visto Cristiano Ronaldo prima di diventare famoso? Denti storti, naso grosso e capelli ricci: irriconoscibile. Ecco le foto

L’attenzione a ciò che mangia è maniacale così come la distribuzione dei pasti, 6 a distanza di 3-4 ore l’uno dall’altro nell’arco della giornata. Una bella colazione abbondante a base soprattutto di alimenti salati e spremute di agrumi è la prima carica nutrizionale della giornata. A pranzo e a cena sono quasi sempre banditi o consumati in porzioni ridotte i carboidrati, eccezion fatta solo nei giorni giorni in cui lo attendono appuntamenti sportivi impegnativi nel pomeriggio.

E poi tre spuntini veloci ma non proprio leggeri che, come i pasti principali, non contemplano cibi trattati o bevande zuccherate. Le abitudini alimentari di Ronaldo si completano con il consumo di almeno due litri d’acqua al giorno per mantenersi idratato e di bevande isotoniche appositamente preparate per lui.

ARRIVA LA FATBALL LEAGUE, UNA SFIDA AL SOVRAPPESO IN CAMPO. RONALDO TESTIMONIAL D’ECCEZIONE: ECCO COM’E’ OGGI

Gli alimenti che non possono mancare sulla tavola del calciatore bianconero? Sicuramente i cereali, la frutta e la verdura e tutti quelli ricchi di fibre e di proteine.

Nella rigida dieta di Ronaldo non sono previsti dolci, tranne qualche pezzo di cioccolato fondente di tanto in tanto. Infine, l’unica bevanda alcolica che si concede nelle grandi occasioni è un buon bicchiere di vino rosso.

Ma il fisico strepitoso di Ronaldo, con un invidiabile 50% di massa muscolare, ha bisogno anche di riposo e guai a disturbarlo nei suoi pisolini da 90 minuti: servono a ricaricarlo!