'Opera senza autore' vince il Leoncino d'Oro 2018
Terzo film del regista premio Oscar dopo ‘Le vite degli altri’ (Premio Oscar Miglior Film Straniero nel 2007) e ‘The Tourist’, ‘Werk ohne Autor’ è un thriller psicologico epico su tre epoche della storia tedesca
Kurt Barnert è un artista che è riuscito a scappare dalla Repubblica Democratica Tedesca e vive nella Repubblica Federale. I suoi ricordi d’infanzia però sono legati al periodo sotto il regime Nazista e SED e non lo lasciano in pace. Quando incontra l’amore della sua vita nella studente Ellie, riesce a creare immagini che riflettono non solo il suo destino, ma il trauma di una generazione.
Il film arriverà al cinema dal 4 ottobre, grazie a 01 Distribution.
@01Distribution
'Roma' di Alfonso Cuarón in concorso a Venezia75
Film in parte autobiografico, come ha raccontato lo stesso regista, è il progetto ad oggi più personale del regista e sceneggiatore premio Oscar®. Racconta le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni ’70.
Il teaser trailer del film ‘Roma’ è stato diffuso dallo stesso Cuaròn tramite il suo account twitter. La pellicola sarà disponibile prossimamente nelle sale cinematografiche e su Netflix.
@Netflix – Ufficio Stampa Lucherini Pignatelli
Emma Stone protagonista di 'The Favourite'
Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con la Francia. Ciononostante, le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano. Una gracile regina Anna occupa il trono, mentre la sua amica intima Lady Sarah governa il paese al posto suo, prendendosi cura della sua salute cagionevole e del suo carattere volubile. Quando arriva Abigail, una nuova cameriera, il suo fascino la fa entrare nelle grazie di Sarah, che la prende sotto la sua ala protettrice, facendole intravedere l’occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. Poiché la politica bellica assorbe Sarah quasi completamente, Abigail prende il suo posto come compagna della regina. La loro fiorente amicizia consente ad Abigail di realizzare le sue ambizioni: non permetterà che donna, uomo, questione politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.
credits@Ufficio Stampa La Biennale di Venezia
The Sisters Brothers di Jacques Audiard
Basato sull’omonimo romanzo di Patrick Dewitt, ‘The Sisters Brothers’ segue due fratelli – Eli e Charlie Sisters – che vengono ingaggiati per uccidere un cercatore che ha rubato al loro capo. La storia, un ibrido di genere con elementi comici, si svolge in Oregon nel 1851. Il film è il seguito di Jacques Audiard al suo DHEEPAN vincitore della Palma d’Oro, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2015
@Ufficio Stampa La Biennale di Venezia