29 novembre arriva 'Bohemian Rhapsody' il film sui Queen
Il 29 novembre arriverà al cinema grazie a 20th Century Fox l’attesissimo ‘Bohemian Rhapsody’ film che racconta la storia di una delle più grandi band mondiali: i Queen. In attesa di vedere la loro storia sul grande schermo e di poter ascoltare ancora una volta le canzoni della band inglese (anche se non abbiamo mai smesso di ascoltarle!), ecco 10 curiosità sui Queen che forse non sapete.
foto@Kikapress
1 - La voce unica di Freddie Mercury: quei 4 denti in più
Una caratteristica fisica di Freddie Mercury, era senza dubbio la sua bocca pronunciata. Mercury aveva 4 denti in più sulla mascella superiore che spingevano su quelli anteriori. Il cantante non ha mai voluto sottoporsi ad un intervento per toglierli perché era convinto che questo contribuisse a dare un suono speciale alla sua voce: la leggendaria gamma di quattro ottave.
@Kikapress
2 - Sull'unicità della sua voce è stato condotto uno studio
La voce di Freddie Mercury è stato oggetto di studio nel 2016. Un team di ricercatori (un Austriaco, un Cecoslovaco ed uno Svedese) ha condotto lo studio per dare una spiegazione scientifica alla peculiarità vocale di Freddie. Dall’analisi delle registrazioni d’archivio e dalla comparazione con il modo di cantare dei cantanti lirici, hanno scoperto che Mercury usava un vibrato molto veloce e le subarmoniche.
@Kikapress
3 - Curiosità sui Queen: forse non sapevi che..
.. In ‘Killer Queen’, canzone dell’album ‘Sheer Heart Attack’ del 1974 viene menzionato il Moët&Chandon, ma lo champagne preferito di Mercury era il Louis Roederer Cristal. Gli piacevano moltissimo anche la Vodka Stolichnaya e l’Ear Grey tè con latte e due zuccherini. Volete sapere il suo cocktail preferito? Il Bellini con Champagne Cristal e pesca.
@Kikapress
4 - Non serve una scusa per fare una festa!
Il leader dei Queen amava le feste e non ha mai avuto bisogno di trovare una scusa per farne una. Una volta ha fatto realizzare una torta con la forma del condominio svizzero in cui aveva comprato un appartamento (con tanto di torri e torrette!)
@Kikapress
5 - Brian May e la chitarra suonata con una moneta da 6 pence
Brian May per suonare non usava un plettro normale, bensì uno in metallo ottenuto modificando una vecchia moneta da 6 pence!
@Kiakpress
6 - Quella chitarra centenaria
May ha realizzato la sua chitarra la ‘Red Special‘ insieme a suo padre. Ci sono parti della chitarra che hanno più di 200 anni; padre e figlio la costruirono da zero, usando il legno di vecchio camino.
@Kikapress
7 - Le 'collaborazioni' che non ti aspetti....Zandra Rhodes
Durante i tour mondiali del 1975 e del 1976, Brian Ferry e Freddie Mercury indossarono costumi di scena disegnati dalla leggendario stilista britannica Zandra Rhodes, la ‘principessa del punk’. Avete presente l’abito bianco con le ali plissettate che Mercury indossa in moltissime foto? Ecco porta la firma di Zandra. Non solo; la stilista ha anche vestito la Principessa Diana in diverse occasioni.
@Kikapress
8 - ... le amicizie che non ti aspetti
Se ‘Another One Bites the Dust’ è uno dei singoli di maggior successo della loro carriera, è merito anche di Michael Jackson. Proprio così. Fu lui a convincere i Queen a rilasciare ‘Another One Bites the Dust’ come singolo.
@Kikapress
9 - Una band stellare
Il front man dei Queen non credeva nell’astrologia; ciò nonostante disegnò lo stemma della band usando i segni zodiacali dei quattro membri: Leone (Brian May e John Deacon), Cancro (Roger Taylor) e Vergine (Freddie Mercury)
@Kikapress
10 - Freddie Mercury: una vera stella anzi, un asteroide
Per celebrare il 70esimo compleanno di Freddie Mercury, ricorso il 5 settembre 2016, l’Unione Astronomica Internazionale diede il suo nome all’asteroide 17473. Freddiemercury (così si chiama l’asteroide) fu scoperto nel 1991, lo stesso anno in cui il leader dei Queen scomparve, e orbita attorno al sole su un percorso tra Giove e Marte.
LEGGI ANCHE: — Bohemian Rhapsody, ci sarà un sequel? Cosa stanno pensando di fare >>
@Kikapress
Le parole di Brian May per presentare Freddimercury
“Asteroid 17473 Freddiemercury non è solo un punto luminoso, ma è un punto luminoso molto speciale”.
Brian May
@Kikapress