La sonda Insight arriva su Marte: polemiche su I soliti ignoti e Striscia la Notizia. Ecco cosa è successo in tv durante l'atterraggio
Ieri sera, 26 novembre, intorno alle 21.00, è stato compiuto un grande passo per l’umanità: la sonda Insight è atterrata su Marte.
Foto@Kikapress
Nasa
gli ingegneri e i tecnici della Nasa che per mesi e mesi hanno lavorato a un progetto così grandioso, hanno tenuto il fiato sospeso per più di 7 minuti prima di ricevere la conferma che ogni operazione della sonda fosse riuscita.
Foto@Kikapress
Marte
Il lander Nasa avrà il compito di analizzare il cuore del pianeta rosso, si trova a circa 600 km da Curiosity e ha compiuto un viaggio lungo sei mesi e mezzo e 480 milioni di chilometri.
Foto@Kikapress
Marte
La parte sicuramente più delicata è stato l’atterraggio quando la sonda ha rallentato passando da quasi 20.000 ad appena 8 km/h.
Foto@Kikapress
Marte
Il successo storico di questa missione appena iniziata è stato trasmesso a Times Square e festeggiato in tutto il mondo mentre in Italia quando Insight metteva piede su Marte in onda su Rai 1 c’era Amadeus con I soliti Ignoti e su Canale 5 Striscia La Notizia.
Foto@Kikapress
Marte
Il popolo del web ha scatenato un’aspra polemica sui social nel vedere che le principali emittenti tv – pubbliche e private – hanno lasciato intatto il palinsesto invece di dar spazio e visibilità ad un evento di portata epica.
Foto@Kikapress
Marte
Al Gf Vip la notizia è stata data in diretta da un esaltatissimo Alessandro Cecchi Paone che ha bloccato la trasmissione e ha….
Ecco cos’è successo e come ha reagito Signorini
Insight è atterrato su Marte! 👏🏻#GFVIP #MarsLanding pic.twitter.com/MCNS1pV1Hs
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 26, 2018
Foto@Kikapress