Quantcast
Il Messaggero

Meteo Roma Weekend: tirate fuori sciarpe, guanti e cappelli!

L’inverno è arrivato. Una massa d’aria fredda sta soffiando sullo stivale, portando ad un calo repentino della temperatura. Dal versante Nord Atlantico, invece, un vortice ciclonico fa rotta verso l’Italia sospinto da correnti umide. Al Nord dello stivale già comincia a piovere e si prevede l’arrivo di qualche nevicata. Cosa succederà a Roma invece?

A Roma nevicherà?

Quello che tutti si chiedono è se arriverà anche la neve. Per ora gli esperti parlano di questa possibilità solo in alcune zone di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Sicuramente negli stabilimenti sciistici di montagna più vicini alla Capitale potrebbe cadere qualche fiocco nel fine settimana, ma per sicurezza ricordatevi sempre di controllare i bollettini prima di imbarcarvi.

Meteo Roma Weekend: vento, pioggia e tanto freddo

Nel weekend le temperature si abbasseranno ulteriormente. Neanche il sole potrà essere di conforto: il cielo sarà prevalentemente nuvoloso Venerdì, con qualche rovescio nella giornata di Sabato. In tutto il fine settimana siate prudenti alla guida: sono previste raffiche di vento importanti, oltre che gelide. Domenica 16 torna il sereno ma la temperatura andrà dai 6°C ai 12°C.

Brutto tempo? Non chiudetevi in casa!

Per ora sembra che a Roma arriveranno solo vento, pioggia e tantissimo freddo. I più freddolosi potrebbero essere tentati di tapparsi in casa. Questo sarebbe un errore! La prima cosa da fare per scaldarsi, invece, è muoversi: ci sono tante belle cose da fare a Roma in inverno.