Quantcast
Il Messaggero

Belve, l'intervista ad Annalisa Chirico

Nella nuova puntata di Belve, in onda venerdì 21 dicembre alle 22:45 sul NOVE di Discovery Italia, la giornalista Annalisa Chirico si racconta alla conduttrice Francesca Fagnani.

Le foto con Montezemolo

“Come si dice in questi casi: c’è un affetto e un interesse reciproco?” chiede Francesca Fagnani ad Annalisa Chirico a proposito del rapporto con Luca Cordero di Montezemolo. “Assolutamente sì, c’è un grande affetto” ammette la Chirico. “È stata contenta che sono uscite le foto?” domanda la conduttrice. “No, non sono stata affatto contenta, quel giorno abbiamo avuto vari problemi…” dice la Chirico, che aggiunge: “Abbiamo fatto un giro in barca perché eravamo entrambi a Capri”. La Fagnani chiede: “C’è salita casualmente su quella barca, quanti metri è?”. “Non ho idea di quanti metri sia quella barca” risponde Chirico. “Siamo stati sicuramente un po’ sfortunati, perché uno preferisce non essere fotografato su una barca mentre fa stretching”. La Fagnani incalza: “Lei ha detto: ‘Preferisco gli uomini attempati come lui'”. “Ma certo – ammette la giornalista de Il Foglio – è un uomo di grande charme. Anche lei sarebbe affascinata da Luca, è un uomo molto affascinante”. La conduttrice chiede: “Quando le hanno chiesto, dopo queste foto, se era fidanzata o meno, lei ha detto: ‘diciamo così, non sono single'”. Ride Annalisa Chirico: “Ma che domande mi fa lei?”.

Salvini e la Isoardi

Chirico prosegue sulla famosa foto di Salvini con la Isoardi.

“È violenza secondo me mettere una foto di un momento così intimo” risponde a Francesca Fagnani. “Ma lui c’è rimasto male?” aggiunge la conduttrice. “Non credo abbia apprezzato” risponde la Chirico. “Lei ha detto che era sereno perché eravate a cena insieme” incalza la Fagnani. “Era la sera prima però – dice Annalisa Chirico – la foto è arrivata il giorno dopo. Capita a tanti che usando i social non hanno pudore dei sentimenti. Reputo veramente violento mettere una foto di un momento privato così intimo senza il consenso dell’altro che tra parentesi è ministro dell’Interno”. Chirico prosegue: “Mangiavamo sushi perché eravamo entrambi di domenica sera a Roma. Se vuoi anche una situazione un po’ triste, di domenica sera siamo rientrati a Roma e abbiamo detto: ‘Sai cosa, becchiamoci per un sushi'”,  rivela la Chirico. “Vedi, uno col ministro dell’Interno, ‘becchiamoci'” dice la conduttrice. “Lei ha tenuto a dire che eravate a cena insieme, perché?”. “Me lo hanno chiesto e io ho confermato una circostanza assolutamente banale” risponde Annalisa Chirico. “Se Salvini le proponesse una candidatura, accetterebbe?” chiede Fagnani. “Prima o poi lo farò…” dice la giornalista. “Ma con Salvini?” insiste la Fagnani. “Con Salvini lo farei se ci fosse modo di fare delle cose concrete sulla giustizia” ammette Annalisa Chirico.

L'intervista a Giorgia Meloni

Nella stessa sera andrà in onda l’intervista all’ex ministro Giorgia Meloni.