Ennio Morricone concerti. Per l’addio alle scene, il famoso maestro e compositore di tante indimenticabili colonne sonore terrà quattro concerti a Roma. Ecco tutte le informazioni su data, location e biglietti…
Ennio Morricone concerti indimenticabili ci aspettano questa estate. Dopo 60 anni di onorata carriera, il M° Morricone da il via al suo ultimo tour: “The Final Concerts”.
“Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi” – Ennio Morricone
[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/eventifunweekroma/”]
Se avete amato le colonne sonore dei film di Sergio Leone – “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto e il cattivo”… – e di tanti altri classici del cinema, come “Mission, “Nuovo cinema Paradiso” e “Gli Intoccabili”, non potete perdere questa occasione unica di ascoltarle dal vivo, dirette dal compositore Ennio Morricone in persona.
Ennio Morricone concerti a Roma: quando e dove
Inizialmente erano state annunciate quattro date a Terme di Caracalla. I concerti fissati nei giorni sabato 15 Giugno, domenica 16 Giugno, venerdì 21 Giugno e sabato 22 Giugno, sono però andati subito sold out.
Per fortuna, dopo il tutto esaurito, Ennio Morricone ha dato la disponibilità per altre due date: pertanto al momento sono disponibili i biglietti per i concerti a Terme di Caracalla nelle date di martedì 18 e mercoledì 19 Giugno. I concerti avranno inizio sempre alle ore 21.00.
> Leggi anche: Colonne sonore dei film, ecco le migliori di Ennio Morricone
Intanto prosegue il “The 60 Years of Music Tour”. Ecco una panoramica di tutti i concerti di Ennio Morricone in giro per l’Europa, da Gennaio 2019 fino al suo addio alle scene:
19 gennaio – Cracovia, Tauron Arena
21 gennaio – Berlino, Mercedes-Benz Arena
23 gennaio – Budapest, Papp Laszlo Sportarena
25 gennaio – Praga, O2 Arena
27 gennaio – Stoccolma, Ericsson Globe
28 gennaio – Fornebu, Telenor Arena
13 febbraio – Anversa, Sportpaleis
15 febbraio – Dublino, 3Arena
18 maggio – Verona, Arena
19 maggio – Verona, Arena
15 giugno – Roma, Terme di Caracalla
16 giugno – Roma, Terme di Caracalla
18 giugno – Roma, Terme di Caracalla
19 giugno – Roma, Terme di Caracalla
21 giugno – Roma, Terme di Caracalla
22 giugno – Roma, Terme di Caracalla