A ‘Ora o mai più’ scintille tra Ornella Vanoni e Amedeo Minghi: ‘Trottolino amoroso è per bambini’ afferma la Vanoni. Minghi risponde a tono sui social: cosa è successo durante la puntata
Scontro a Ora o mai più tra Ornella Vanoni e Amedeo Minghi, volano stracci
La seconda puntata di Ora o mai più è stata decisamente più dinamica della prima grazie ad un acceso scontro tra Ornella Vanoni e Amedeo Minghi sul celebre brano ‘Vattene amore’.
Annalisa Minetti, concorrente del talent di Rai 1 con Amadeus, ha avuto l’onore di duettare con Minghi e se sulla performance canora la giuria non ha avuto granché da dire, è stato proprio il brano scelto – un grandissimo successo di Sanremo 1990 – a scatenare una bufera in studio e rispolverare vecchi rancori.
Donatella Rettore ha bollato la canzone come una ‘menata galattica’, Red Kanzian la trova da sempre deboluccia, mentre Ornella Vanoni spara a zero sul collega:
“Ma che cos’è questa cosa di trottolino amoroso? Ma chi chiama la propria donna trottolino amoroso. È una canzone per bambini. Trottolino amoroso mi fa ridere, a me non piace”.
Ora o mai più, Ornella Vanoni e Amedeo Minghi ai ferri corti: scoperti gli altarini
Wikipedia ci aiuta a far emergere un dettaglio fondamentale nella diatriba a Ora o mai più tra la Vanoni e Amedeo Minghi: pare infatti che inizialmente il cantante abbia scritto il brano arrivato terzo al Festival di Sanremo per lei o Mina, ma abbia scelto alla fine Mietta dopo un provino da brividi.
Sui social, lo slogan ‘Siamo tutti Trottolino amoroso’ è diventato virale e Minghi è entrato nelle tendenze Twitter grazie al calore e alla solidarietà dimostratagli dal popolo del web.
Intanto Amedeo su Facebook gongola per l’incredibile appoggio ricevuto.