Al Bano Carrisi a Sanremo 2020, la confessione del cantante sulla sua conduzione e la frecciatina a Mahmood e ai rapper
Al Bano Carrisi è tornato ancor più frizzante di qualche giorno fa a Un giorno da Pecora su Rai Radio 1 dove ha detto la sua sul Sanremo appena concluso e sull’edizione dell’anno prossimo.
Cosa dobbiamo aspettarci? È davvero verosimile vedere Al Bano Carrisi a Sanremo 2020 nei panni di conduttore?
Potere agli italiani, non alla giuria
A proposito dell’eccessivo potere conferito alla giuria d’onore – che di fatto ha eletto Mahmood vincitore al posto di Ultimo – il Leone di Cellino ha dichiarato:
“A me la Giuria d’Onore una volta mi ha fatto perdere un primo posto e un’altra volta mi ha escluso da Sanremo. Il televoto? Il Festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare”.
Chi inviterebbe Al Bano se fosse lui a condurre il Festival?
Sulla possibilità di prendere il posto di Baglioni ha fatto sapere che l’idea era nata per scherzo, ma… perché non farlo? E saprebbe già chi chiamare tra i super ospiti: Celentano, Morandi, Ranieri ma anche Rovazzi e J-Ax
E chi sceglierebbe come veline, Romina e Loredana?
Smarrimento, invece sulle veline al suo fianco. Loredana Lecciso e Romina Power? “Sarebbe come unire il fuoco con l’acqua” ha ironizzato il cantante.
La stoccata a Mahmood
Al Bano ha fatto i complimenti a Simone Cristicchi definendolo un ‘fine dicitore’, mentre su Mahmood ha espresso qualche perplessità: “La canzone è simpatica per carità. Secondo me, con tutto il rispetto di coloro che fanno rap, stanno uccidendo la melodia italiana”.