Se vi trovate in zona Pineta Sacchetti dovete assolutamente fare una tappa davanti al murale dedicato a Carlo Verdone dallo street artist Pisk. Immediato il ringraziamento dell’amato regista e attore romano all’autore dell’opera
Roma, il murale a Carlo Verdone: Furio Forever
A Pineta Sacchetti e per la precisione in Largo Enriquez è spuntato un murale dedicato a Carlo Verdone nei panni del mitico Furio di ‘Bianco, rosso e Verdone’ realizzato dal noto street artist romano Piskv.
Il pedante personaggio rimasto nel cuore di tutti noi, romani e non, che esasperava la povera Magda con richieste assurde, tabelle di marcia e spese calcolate al centesimo, è probabilmente quello a cui gli spettatori sono più affezionati tanto che lo stesso Carlo Verdone su Facebook ha ringraziato Piskv per la dedica e poi ha aggiunto: “Furio Forever” .
Leggi anche>> Furio e Magda: il costume ispirato a Carlo Verdone conquista il web. Guarda
https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/photos/a.1449704095106282/2158697777540240/?type=3&theater
L’artista aveva già reso omaggio ad una leggenda della storia recente di Roma come Alberto Sordi ritraendo l’iconico Marchese del Grillo: l’opera – spiega Piskv su Facebook “si connette e dialoga con un mio vecchio lavoro del 2016 dedicato ad Alberto Sordi. Due grandi simboli Romani, presente e passato”.
Roma, il murale a Carlo Verdone e Alberto Sordi: omaggio alla romanità
Poi i doverosi ringraziamenti, considerata la grandissima risonanza e la pioggia di complimenti ricevuti, a tutti coloro che hanno collaborato al progetto e reso possibile tutto questo.
A promuovere i due murales “Pinacci Nostri”, un movimento artistico che attraverso la street art e il suo linguaggio diretto e moderno mira a diffondere la cultura nel quartiere di Roma Nord.
Gli organizzatori hanno infatti dichiarato che i due murales sono collegati tramite una saracinesca che simboleggia “l’eredità artistica tra Alberto Sordi e Carlo Verdone, sintetizzando in un unico disegno la storia del cinema che attraversa due epoche: un solo murale che trasuda, semplicemente, romanità”.
Foto@Kikapress