Estate a Roma, cena all’aperto: da Gola ai Parioli farete viaggio divertente e goloso tra piatti “Stradizionali”. Non la classica Amatriciana né il tradizionale Tiramisù: qui gusterete Matrù e il Tiramisushi
Alzi la mano chi non sogna di trascorrere una piacevole serata estiva tra amici o in dolce compagnia, coccolando il palato e lasciandosi avvolgere da una piacevole atmosfera. Chi vive a Roma sa bene che esistono tanti posti che offrono una cena all’aperto, ma quanti di questi locali coniugano la gradevolezza di un pasto sotto le stelle con la qualità dei piatti serviti? La Gola ai Parioli è certamente uno di questi. E con il nuovo menu estivo è pronto a stupirvi.
Cena all’aperto a Roma? La Gola è da provare
Situato in uno dei quartieri più esclusivi della capitale, la Gola non offre una semplice cena all’aperto a Roma. In questo innovativo ristorante, i classici piatti della tradizione vengono rivisti dal giovane chef Simone Ballicu, con un tocco di innovazione.
LEGGI ANCHE: Gola ai Parioli, guarda l’insolito menù senza antipasti, né primi, né secondi!
L’originalità del locale sta già nel menu, che non prevede la suddivisione in antipasti, primi e secondi ma propone ogni portata come una gustosa tappa di un vero e proprio viaggio sensoriale.
Una volta accomodati ai tavoli allestiti nello spazio esterno, in cui trovano posto fino a 20 commensali, bisogna lasciarsi tentare dalle proposte gastronomiche che incuriosiscono e non deludono.
Innovazione e tradizione
Particolarmente invitanti sono le paste Stradizionali, classici della tradizione locale arricchiti con ingredienti che ben si sposano con il sapore originale.
Impossibile non cedere alla Cacio e Pepe con cozze e limone o alla Gricia con fave e mentuccia. E che dire dell’Amatriciana? Dimenticate spaghetti e maccheroni e lasciatevi sorprendere dai cappellacci fatti in casa ripieni di amatriciana con pecorino e croccante al pepe.
Ma con l’arrivo della bella stagione, oltre alla possibilità di una cena all’aperto a Roma, la Gola presenta anche le new entry del nuovo menu estivo.
Il girone dei golosi
Tutti i nuovi piatti previsti per l’estate promettono di soddisfare anche il palato dei più esigenti.
“Qui da Gola anche per l’estate presento una cucina tradizionale con un accenno innovativo; cerco sempre di non stravolgere la materia prima ma di esaltarne la qualità” assicura l’executive chef.
Se, dunque, passate da questo locale ai Parioli non potete non assaggiare il Tiramisushi, un piatto unico nel suo genere che combina gli ingredienti del tiramisù con i sapori del mare e composto da tonno marinato alla soia su cialda di riso croccante, con mascarpone salato, caviale di tuorlo d’uovo e crumble al cacao.
Da provare anche la Bomba summer edition, un krapfen salato con caesar dressing, pollo, guanciale e lattuga e Al nero, dei tagliolini freschi al nero di seppia, con calamaro scottato, asparagi, datterini al forno e pistacchio.
Ma per essere sicuri di meritarvi un posto nel girone dei golosi, dovrete cedere anche ai dolci de la Gola, ispirati ai sette vizi capitali.
Per i più viziosi (o indecisi), è possibile anche scegliere tra i menu degustazione a base di carne o di pesce. Oppure lasciarsi guidarvi da Caronte alla scoperta di nuovi sapori suggeriti dallo chef.
Più di una cena all’aperto a Roma
Per accompagnare le vostre pietanze con un buon vino, potete scegliere tra ben 34 etichette, facendovi consigliare da Simone Segneri, sommelier e fondatore del ristorante.
“Ho deciso di dare un’identità più forte al ristorante sia nell’aspetto esterno che nel menu realizzato dallo chef Simone Ballicu; siamo un team giovane, under 30 e lavoriamo con passione per offrire ai clienti un momento di vero piacere” spiega.
Insomma, in questo locale di Roma, non aspettatevi una semplice cena all’aperto, ma siate pronti a qualsiasi peccato. Di Gola, ovviamente.