In Happy Birthday Fortunato Cerlino è un padre disperato che non riesce a parlare con la figlia. Nel corto c’è anche Achille Lauro “Mi piace. Siamo simili vendiamo da province difficili. Le nostre sono storie di riscatto”.
E’ stato presentato a Venezia76 ‘Happy Birthday’ cortometraggio transmediale, diretto da Lorenzo Giovenga con Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino e la partecipazione straordinaria di Achille Lauro. Prodotto da One More Pictures e Rai Cinema, il corto affronta il tema degli hikikomori, termine giapponese con cui si indicano le persone che hanno deciso di isolarsi dalla società. Patologia molto diffusa purtroppo anche tra i giovani italiani.
Leggi anche:– Achille Lauro al lavoro su una trilogia di documentari
“Ho accettato per la possibilità di raccontare questo tipo di difficoltà. – ha detto Fortunato Cerlino ai nostri microfoni – Spesso si pensa a chi vive un disagio ma non a chi è intorno e vive un disagio.”
Nel corto c’è la partecipazione anche di Achille Lauro.
“Abbiamo un passato gemello con Achille – racconta l’attore – entrambi veniamo da province difficili. Le nostre sono storie di riscatto e questo ci rende un po’ gemelli”.
crediti@La Biennale di Venezia