Legoland Water Park a Gardaland: ecco dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico.
Una grande onda larga 13 metri e alta 6,5 metri accoglierà i visitatori di Legoland Water Park a Gardaland. La struttura, realizzata con 400 mattoni Lego giganti, sarà la porta di ingresso per immergersi nello straordinario parco acquatico che sarà inaugurato a giugno 2020.
Svelate le immagini dell’ingresso di Legoland Water Park a Gardaland
I lavori nel cantiere sono ancora in corso: uomini e donne non si risparmiano per portare a termine un’opera che lascerà tutti a bocca aperta. Grandi e piccini entreranno nel Legoland Water Park a Gardaland, attraversando un’onda bianca e blu. Sarà questa infatti la forma che avrà l’ingresso del parco acquatico – situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic – che sarà pronto ad accogliere i visitatori dalla prossima estate.
Ad arricchire lo spettacolare ingresso, ci saranno anche dagli esclusivi Lego Models. “Ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini Lego” ha rivelato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland.
Tra queste curiose costruzioni, ad esempio, anche un grande e simpatico polpo viola formato da ben 258.126 mattoncini LEGO.
Complessivamente, i Lego Models saranno 488, molti dei quali ispirati al tema dell’acqua. Le costruzioni sono state “appositamente pensate per Gardaland e costruite in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia” aggiunge Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments.
Un lavoro certosino e delicato che richiede grande attenzione e lavoro di squadra. “Per incastrare i 135.000 mattoncini Lego che compongo il Lego Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro” ha raccontato ancora la manager.
Il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa
Non solo divertimento al Legoland Water Park di Gardaland. Perché quei famosi mattoncini che danno vita a costruzione di sorprendente bellezza servono a trasmettere messaggi importanti.
Sottolineano quanto sia importante l’immaginazione, non solo nei bambini, e stimolano la creatività che è insita in ognuno di noi: mattoncino dopo mattoncino, tutti possiamo realizzare opere straordinarie. E il tutto assume ancor più valore se avviene in un luogo come Gardaland dove dominano fantasia, avventura e magia.
Intanto, Legoland Water Park Gardaland si appresta ad essere un luogo da record: sarà il primo Parco Acquatico a tema Lego in Europa. Nel mondo, di parchi simili, ce ne sono solo altri quattro: in California, Florida, Malaysia e Dubai.