Aldo Grasso ha accusato Barbara D’Urso di aver commesso un errore grave durante Live – Non è la D’Urso. ‘Quando c’è di mezzo la salute delle persone forse un maggior controllo andrebbe esercitato’ così dichiara il critico televisivo attaccando la conduttrice e Mediaset. Ecco cosa risponde Barbara D’Urso
Aldo Grasso si scaglia contro Barbara D’Urso e le continue ospitate di Adriano Panzironi nei suoi programmi, Live – Non è la D’Urso in testa. Dopo l’ultima puntata dello show serale di Carmelita, infatti, il celebre critico televisivo e cinematografico ha deciso di intervenire direttamente dalle pagine del Corriere della Sera per esprimere le sue forti perplessità sulle scelte della D’Urso.
LEGGI ANCHE: — Dieta Panzironi: «Ho perso 30 kg e sono guarita». Ecco cosa si mangia nel menù della Dieta Life 120
A Non è la D’Urso la paziente che accusa Panzironi
Partiamo dal principio. Nell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso, oltre a Panzironi è stata ospitata anche una sua ex paziente che ha dichiarato che a causa della dieta Life 120 (che rappresenta una paleodieta, praticamente opposta alla dieta mediterranea) ha rischiato di morire, arrivando a pesare solo 45 kg.
https://www.instagram.com/p/B35Jgxmo8u6/
Un’ospitata che ha fatto molto discutere e che ha scatenato le parole di Aldo Grasso contro Panzironi e poi contro la stessa Barbara D’Urso .
Aldo Grasso contro Barbara D’Urso e Panzironi sul Corriere
“E qui Barbara D’Urso ha molte colpe – ha esordito il noto critico sul Corriere – a lei la cagnara farà gioco, ma quando c’è di mezzo la salute delle persone forse un maggior controllo andrebbe esercitato. Non certo con Eleonora Giorgi. Ma la domanda vera è: perché Mediaset continua a invitare Panzironi?!
Poi, addirittura, fa un appello ai vertici del Biscione: “Mi rivolgo a Piersilvio Berlusconi, a Fedele Confalonieri, a Gina Nieri, a Mauro Crippa e chiedo loro: ma avete mai visto «Il cercasalute» (la trasmissione di CANALE 61 dedicata alla dieta LIFE 120 dove Panzironi va spesso a parlare della sua dieta, ndr)? Al di là di ogni giudizio personale, il ministero ha imposto questa sovraimpressione nel corso di tutta la trasmissione: ‘Avviso del ministero della Salute: il Sig. Adriano Panzironi non possiede alcun titolo abilitante alla prescrizione o elaborazione di diete, il ministro della Salute invita a consultare sempre il proprio medico curante. Attenzione: secondo il parere del Consiglio superiore della sanità, emesso nella seduta del 9 ottobre 2018, il metodo Life 120 si basa su argomentazioni non supportate da evidenze scientifiche e incorre in imprecisioni ed errori gravi’”.
La D’Urso risponde alle critiche di Grasso su Twitter
All’attacco di Aldo Grasso, però, Barbara D’Urso ha deciso di rispondere a modo suo su Twitter, pubblicando su Twitter una serie di screenshot riguardanti alcune ospitate di Panzironi in Rai, tutti rigorosamente senza la ‘sovraimpressione’ di cui parla il giornalista.
Ops! 🙄 pic.twitter.com/H3s1JtmVU7
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) October 22, 2019
Ops! 🙄 pic.twitter.com/1tFJKQ8z4P
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) October 22, 2019
Ops! 🙄 pic.twitter.com/wNp9l2o9yn
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) October 22, 2019
Ops! 🙄 pic.twitter.com/MGkGyK5wYB
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) October 22, 2019
Insomma, un botta e risposta che però sembra destinato a non fermarsi qua. Come risponderà Grasso dopo questa ennesima provocazione?
Foto: Kikapress