A Caduta Libera il nuovo campione, Diego, ha fatto coming out in modo assolutamente originale, rispondendo in maniera inaspettata a una domanda di Gerry Scotti. Ecco cosa è successo
L’outing originale del concorrente del quiz di Canale 5
A volte fare coming out diventa un momento molto divertente e originale, come quello scelto da Diego, il nuovo campione di Caduta Libera. Durante il quiz di Gerry Scotti, infatti, ha saputo trovare il momento giusto per rivelare pubblicamente la propria omosessualità.
LEGGI ANCHE: — La nuova vita di Nicolò Scalfi dopo Caduta Libera: cosa ha fatto con i soldi vinti. Ecco cosa fa oggi dopo l’addio alla tv
Caduta Libera: il coming out originale del campione Diego
Andiamo con ordine. Durante la sfida tra Diego e Gabriele, ad un certo punto al primo dei due è capitata una domanda di geografia italiana, anche abbastanza semplice: “La Foresta Umbra si trova in Puglia nel…”.
Immediatamente, il campione ha dato la risposta: “Parco Nazionale del Gargano”. È a questo punto che Gerry Scotti ha esordito con un “Questo è un’enciclopedia!” che ha strappato alcune risate sia al pubblico che a lui.
È stato qui che il nuovo campione di Caduta Libera ha fatto coming out in maniera assolutamente originale e, tra un sorriso e l’altro, ha detto “C’ho il fidanzato pugliese quindi, figuriamoci”
https://twitter.com/lusurpateur_/status/1189154806050373633
Quanto avvenuto da Gerry Scotti è un segnale assolutamente positivo
Una dichiarazione, la sua, che in tempi non troppo remoti sarebbe stata sommersa da una serie di risatine e battute, ma che è stata seguita da un semplice fiume di applausi da parte del pubblico. Lo stesso conduttore non ha fatto commenti se non un semplice: “sei forte Diego, lo sapevamo”.
In pratica un coming out, quello di Diego a Caduta Libera, accettato senza particolari problemi. Ed è bello sapere che anche sulle reti televisive nazionali è possibile ormai manifestare il proprio orientamento senza il timore di essere additati o fatti bersaglio della derisione altrui.
Un altro piccolo passo verso l’accettazione completa dell’omosessualità nella nostra società…
foto: Kikapress