Benedetta Parodi pubblica la foto di una tavola apparecchiata su Instagram ma sbaglia a posizionare tovagliolo e bicchieri: ecco gli errori commessi

loading

Benedetta Parodi pubblica su Instagram una foto della tavola apparecchiata e finisce nel mirino dei follower. La conduttrice di Bake Off ha infatti commesso degli evidenti errori nel posizionare il necessario per la cena e qualcuno se n’è accorto, facendolo notare. Tovagliolo e bicchieri, sottolineano in tanti, non sono al posto giusto.

La tavola apparecchiata di Benedetta Parodi: che gaffe!

Lo stile scelto dalla giornalista è impeccabile: tovaglia bianca, piatti decorati, posate in argento e bicchieri importanti. Una tavola molto fine ed elegante quella apparecchiata da Benedetta Parodi e condivisa su Instagram, ma non perfetta.

LEGGI ANCHE: — Che fine ha fatto la sorella di Benedetta Parodi? Ecco cosa fa oggi Cristina Parodi lontana dalla tv

Mi sa che hai sbagliato a mettere il tovagliolo, non lo vedo a sinistra” osserva puntigliosamente qualcuno.

foto: Instagram

E ancora: “Bella la tavola, ma i bicchieri vanno un po’ più sulla destra” aggiunge un’altra fan. Insomma, sembra che Zia Bene abbia sbagliato ad apparecchiare, sebbene il risultato, alla vista, sia molto gradevole.

Foto: Instagram

Come si apparecchia la tavola

In effetti, nella foto condivisa su Instagram da Benedetta Parodi, il tovagliolo è stato posizionato a destra del piatto, mentre le regole del galateo impongono che venga adagiato sulla sinistra, accanto alle forchette. In caso di poco spazio tra un commensale e l’altro, è possibile poggiarlo al centro, anche sul piatto.

È anche vero, che nel tempo l’etichetta è cambiata e sempre più esperti non disdegnano il tovagliolo a destra, accanto ai coltelli. Proprio come ha scelto di fare la Parodi, che di recente non ha entusiasmato i fan con le sue ricette.

Veniamo ai bicchieri. A differenza del tovagliolo, la regola in questo caso è solo una: vanno a destra del piatto, in corrispondenza della punta del coltello. Nella foto pubblicata dalla giornalista, invece, sono stati posizionati a sinistra: un errore da matita rossa!