Mirta, in anteprima su Funweek il video di Un Sole che Balla
Si intitola Un Sole che Balla il nuovo singolo di Mirta, estratto dall’album d’esordio Trovo Te.
Il video del brano è in esclusiva su Funweek.it e – dal 20 maggio – sarà poi disponibile anche su YouTube.
Il video della cantautrice sciamano è stato girato a Olinda, in Brasile: la città è patrimonio UNESCO e si trova nell’area metropolitana di Recife.
Una location suggestiva, dunque, per un brano che parte da una forte consapevolezza: ogni essere umano è collegato agli altri da un unico destino, per questo motivo non importano le differenze, l'essenziale è vivere la propria unicità in maniera autentica. L’autenticità si ritrova moltissimo nelle immagini del videoclip, in cui appaiono abiti tradizionali e maschere brasiliane, mentre l’artista gira tra gli abitanti della città.
"Sono una donna esploratrice. – afferma Mirta – Amo esprimermi attraverso la musica, il teatro, la danza e amo viaggiare. Da due anni vivo tra Milano e Recife, in Brasile, e nella vita ho solo una certezza: sono in continua trasformazione e non posso fare a meno di essere creativa. L'ignoto e l'avventura mi attraggono, e quando la vita mi offre un'opportunità, la colgo al volo senza troppo pensare alle conseguenze”.
Il disco è stato registrato, mixato e prodotto al QG Studio di Massimo Zoara ed hanno preso parte alle registrazione: Mirta, voce e cori, Saverio Dattoma, alla batteria, Alessandro Porri, al basso, Francesco Bifano, al pianoforte, Giovanni Risitano, alle chitarre acustiche e ukulele, Antonello Petroziello, alle chitarre elettriche, e Massimo Zoara, sinth e programmazioni.