loading

Mr. Rain, dal 'no' ai talent al prossimo album "senza nessun rimpianto"

Qualche anno fa fece parlare di sé per aver detto ‘no’ a un noto talent (per la precisione, X Factor). Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti per Mr. Rain, rapper avvicinatosi alla musica a 16 anni grazie a Eminem e ad artisti stranieri. Non è un caso che, quando gli chiediamo con chi gli piacerebbe collaborare tra gli artisti italiani ‘a lui affini’, ci risponda che – pur non seguendo la scena nostrana – sceglierebbe Salmo.

La strada di Mr. Rain non è stata comunque priva di ostacoli: tra mixtape autoprodotti, video personalmente ideati e tour (in questo senso, il rapper può essere a ragione considerato un self-made man), la chiamata da parte di una grande etichetta arriva solo recentemente. Si tratta della Warner, con cui Mr. Rain farà uscire l’album d’esordio (ancora in cantiere) e con cui ha già rilasciato il primo singolo, I Grandi non piangono mai, una dedica appassionata alla propria madre (brano uscito il 27 gennaio), accompagnato da un video girato interamente a New York.

"Una lettera di scuse, un ringraziamento alla persona che mi ha cresciuto” spiega il rapper, che ai nostri microfoni aggiunge: “Non faccio fatica, perché la maggior parte delle canzoni che scrivo parlano di quello che mi capita e di ciò che mi succede, quindi è stato semplice. Il pezzo l’ho scritto per mia madre, perché mi sembrava giusto dedicarle il primo singolo visto che mi ha cresciuto e mi ha insegnato un sacco di cose. La canzone è prodotta da me e ho girato anche il video. Ho fatto tutto!”.