Durante lo scontro acceso fra Barbara D’Urso e Sergio Vessicchio, ex telecronista radiato dall’Albo per frasi sessiste durante una telecronaca, torna di nuovo al centro dell’attenzione il rapporto fra la conduttrice e l’Ordine dei Giornalisti e viene fatta chiarezza una volta per tutte

Come succede per molti altri personaggi televisivi, anche il rapporto di Barbara D’Urso con l’Ordine dei Giornalisti è controverso e negli anni si è fatta molta confusione su come siano andate effettivamente le cose fra la conduttrice e l’Odg: ieri sera, durante la puntata di Live-Non è la D’Urso, se ne è parlato nuovamente ed è intervenuto, via social, l’ex presidente dell’Ordine, Sergio Iacopino, per chiarire la situazione una volta per tutte.

Barbara D’Urso Ordine dei Giornalisti: la verità

Tutto parte da un’affermazione di Barbara D’Urso che, discutendo animatamente con l’ospite Sergio Vessicchio (salito agli “onori” delle cronache per una telecronaca sportiva di stampo sessista), ha negato di essere stata radiata dall’Ordine ed ha sottolineato di aver riconsegnato spontaneamente il tesserino, spiegando anche di aver vinto una causa legale che le era stata intentata da Iacopino.

A quel punto è intervenuto lo stesso Iacopino, via social, dando nei fatti ragione alla conduttrice: con tono polemico, ma rispettando la verità di quanto accaduto, l’ex presidente dell’Odg ricorda che effettivamente lui ha presentato un esposto contro la D’Urso, che è stato archiviato.

https://www.facebook.com/E.Iacopino/posts/2698058846950062

Le cose fra Barbara D’Urso e l’Ordine dei Giornalisti sono quindi andate così: lei ha riconsegnato il tesserino, è stata poi interessata da un esposto di Iacopino che però è stato archiviato. Caso chiuso? Almeno fino alla prossima volta!

 LEGGI ANCHE: — Il video della reazione furiosa di Barbara D’Urso alla provocazione di Vessicchio: guardalo se nn l’hai visto

Barbara D’Urso vs Sergio Vessicchio

Durante l’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso è andato in scena uno scontro molto acceso fra la conduttrice e Sergio Vessicchio, ex telecronista di CanaleCinquetv radiato dall’Albo dei Giornalisti per una frase sessista durante una telecronaca sportiva (lui ha spiegato in diretta di aver fatto ricorso).

La frase in questione era rivolta ad un arbitro donna: “Chiederei alla regia di inquadrare l’assistente donna, che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le squadre spendono migliaia di euro, una barzelletta della Federazione”.

La discussione fra la D’Urso e Vessicchio è trascesa, con lui che l’ha accusata di fare tv becera, ed infine il collegamento è stato chiuso forzatamente dalla D’Urso mentre Vessicchio ancora gridava.