Sanremo, Morgan a rischio squalifica?
Alla vigilia del 70esimo Festival della Canzone Italiana, Morgan rischia la squalifica da Sanremo. Il cantante è stato in collegamento con Caterina Balivo a Vieni da Me dalla città dei fiori insieme a Bugo, con cui partecipa alla kermesse.
Foto: Kikapress
Un anno difficile
Mentre chiacchierava con Francesco Facchinetti, inviato della trasmissione pomeridiana di Rai 1, delle sue ultime vicissitudini, Morgan ha ricordato come solo poche persone non l’hanno abbandonato.
Foto: Kikapress
Bugo gli è stato vicino
Parlando poi della sua partecipazione al Festival con Bugo, Morgan ha detto: “Lo ringrazio perché lui mi è stato vicino nell’ultimo anno. È gratitudine. Lo dice il testo” aggiunge riferendosi evidentemente al testo con cui sono in gara.
Foto: Kikapress
Morgan canticchia la canzone di Sanremo
Poi però ha aggiunto: “Lo dice anche il testo”. Senza pensarci troppo, si è pure messo a canticchiare “la gratitudine e le circostanze”, accennando un motivetto.
Foto: Kikapress
Caterina Balivo: "Non cantare, ti prego!"
La scena ha messo in allarme Caterina Balivo che lo ha invitato a non cantare la canzone, preoccupata di eventuali ripercussioni sulla coppia di artisti. “No, no. Era un altro pezzo diciamo recitato” replica lui.
Foto: Kikapress
Morgan e l'esclusione da Sanremo nel 2010
Ospite a Non è l’Arena, nel 2019, Morgan è tornato a parlare della sua clamorosa esclusione da Sanremo. Era il 2010 e il cantante venne squalificato per aver dichiarato di aver curato la depressione con il crack. Una motivazione assurda, disse Morgan da Giletti: “Un cantante va sul palco con la sua canzone non con un’opinione. Ma non avrebbero escludermi per la canzone perché altrimenti sarebbe stata censura e avrebbero fatto una brutta figura. Quindi si sono appellati, attaccati a questa scusante, a questa intervista su cose che tra l’altro avevo già detto più volte”.
Foto: Kikapress