La Cultura a Roma riapre: da oggi il Pantheon torna ad accogliere visitatori. Ecco le norme di sicurezza per visitare l’antico tempio
Riapre il Pantheon a Roma, insieme ad altri siti culturali e archeologici in tutta Italia. Dopo la chiusura a causa del Coronavirus, sarà finalmente possibile visitare il bellissimo tempio nel centro della Capitale. Ecco le norme di sicurezza per entrare.
Riapre il Pantheon: ecco come visitarlo
Domani 9 giugno sarà finalmente possibile tornare a visitare il #pantheon dopo 3 mesi di chiusura. La gestione dell’ingresso e della visita del monumento avverrà nel rispetto delle normative covid e della sicurezza di tutti quanti noi
Vi aspettiamo pic.twitter.com/OCIE4nVqUR— Pantheon Roma (@pantheon_roma) June 8, 2020
Il Pantheon è il sito turistico più visitato in Italia – nel 2019 ha visto il passaggio di circa 9 milioni di visitatori. Come sempre, l’ingresso è gratuito; è necessario rispettare le regole di sicurezza e di distanziamento per effettuare la visita. Secondo le norme, per accedere al Pantheon è necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di un metro dagli altri visitatori. Gli accessi saranno contingentati ed è prevista all’ingresso la misurazione della temperatura corporea.
Da oggi sarà possibile tornare a visitare anche il Monumento a Vittorio Emanuele II e il Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma.
Giovedì 11 Giugno invece torneranno ad essere aperte al pubblico le Gallerie nazionali di Arte antica a Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Per sapere quali luoghi della cultura hanno riaperto si può consultare la pagina dedicata sul sito dei Beni Culturali, disponibile a questo link.