L'Italia ha vinto gli Euro 2020
L’Italia ha trionfato agli euro 2020 portando a casa l’ambita coppa dei vincitori oltre a un bel bottino in denaro.
Foto: Kikapress
Euro 2020, i premi messi in palio dalla UEFA
In totale, i premi messi in palio dalla UEFA sono stati 301 milioni di euro. Ogni squadra che si è qualificata ha ricevuto 9,25 milioni di euro.
Foto: Kikapress
Euro 2020, i premi di gironi e ottavi
Nei gironi, per ogni vittoria le squadre hanno guadagnato 1,5 milioni di euro. Per gli ottavi di finale invece ogni squadra ha guadagnato 2 milioni di euro. Per chi ha raggiunto i quarti, 3 milioni e 250 mila euro.
Foto: Kikapress
I premi totali dell'Italia
Salendo fino alla semifinale, ogni squadra ha ricevuto 5 milioni di euro. In finale, la squadra che ha perso ha guadagnato 7 milioni, mentre l’Italia vincendo si è aggiudicata il premio di 10 milioni. In tutto quindi, l’Italia ha guadagnato da questi europei 28 milioni di euro.
Foto: Kikapress
Il principe William e le sue parole
Heartbreaking. Congratulations @Azzurri on a great victory.
@England, you’ve all come so far, but sadly this time it wasn’t our day. You can all hold your heads high, and be so proud of yourselves — I know there’s more to come. W— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) July 11, 2021
La nostra squadra è riuscita a vincere in casa degli inglesi che hanno dovuto incassare la sconfitta. Tra gli spalti è apparso anche il Principe William insieme a Kate e al piccolo George. La foto dei loro volti affranti per la perdita ha fatto il giro del web.
“Potete tenere la testa alta ed essere orgogliosi di ciò che avete fatto. Siamo arrivati in fondo ma questa non era la nostra giornata” ha dichiarato William.