Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni sul web, arriva in tutte le radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, Esseri Umani, tratto dall’album Parole In Circolo, disco certificato Platino a sole due settimane dall’uscita.
Marco Mengoni Essere Umani per combattere i "lati oscuri"
“Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani”: così Marco Mengoni ha parlato del nuovo singolo "Esseri Umani".
Scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valli, il nuovo singolo è uno dei brani più significativi del disco, che ribadisce di non fermarsi all'apparenza, di tendere la mano per combattere insieme i lati oscuri di una società sempre più nascosta dietro a uno schermo e poco protesa verso il prossimo, che pian piano tende a dimenticare la verità dei rapporti e l'importanza di essere animali razionali=uomini=esseri umani.
Marco Mengoni Essere Umani: invincibile e fragile
Attraverso una scrittura cantautorale inedita, il testo mostra la sensibilità di un uomo adulto, consapevole, a cui non basta “mostrarsi invincibile, collezionare trofei”, ma che forte dei propri limiti e di una forte conoscenza di se stesso è felice di essere riuscito ad amare le proprie fragilità.
Marco Mengoni Essere Umani: un brano intenso, che rappresenta la parte più suonata di “Parole in circolo”, privo di arricchimenti elettronici, e che mostra un uomo che ha imparato dalla vita che “ha vinto vince e sempre vincerà”, e che apprezza l'essere umano nella sua interezza con tutti i suoi pregi e difetti.