L'Amica Geniale e le coincidenze con la guerra
La terza serie della fiction “L’amica geniale” sta riscuotendo un enorme successo, puntata dopo puntata. In questo contesto però, alcuni utenti hanno notato dei riferimenti alla delicata situazione mondiale.
Foto: Kikapress
L'Amica Geniale e le coincidenze: la reazione dei fan
Tra pandemia e guerra “a due passi da casa” i fan della trasmissione non hanno potuto fare a meno di notare i particolari che collegano la serie alla realtà.
Foto: Kikapress
L'Amica Geniale, i commenti degli utenti
A spiegare bene le strane analogie tra la serie e i fatti della vita reale, sono gli utenti sui social: “Pensavo che quando a febbraio 2020 andò in onda l’ultima puntata della seconda serie arrivò la pandemia, stasera va in onda l’ultima puntata della terza e c’è la guerra. facciamo una cosa: la quarta serie ce la leggiamo direttamente sul libro, ok?”
Foto: Kikapress
L'Amica Geniale: cosa pensano gli spettatori
C’è anche chi cita il libro in riferimento alla situazione attuale: “Nonostante tutti gli sforzi che facevamo, la nuova carne viva ripeteva la vecchia. Eravamo una catena di ombre che andava da sempre in scena con la stessa carica di amore, di odio e di violenza”. Parole che sono attuali, anche pensando alla guerra”.
Foto: Kikapress
L'Amica Geniale e la guerra
“Guerra in Ucraina, Pandemia, Nino Sarratore. Mi pare davvero troppo” ha cercato di sdrammatizzare un altro utente.
Foto: Kikapress