Quantcast
Il Messaggero

Budapest, la piccola Parigi

Budapest viene chiamata ‘la piccola Parigi’, tale è il fascino il romanticismo, la bellezza di questa città e non a caso è tra le 100 città più visitate al mondo. Ma c’è un luogo da cui la si può ammirare e godere al meglio: il Bastione dei Pescatori.

LEGGI ANCHE: — Questo è il borgo più bello al mondo, ecco cosa lo lega a Braccio di Ferro

@shutterstock

La città è l'unione di tre realtà

La capitale dell’Ungheria, nonché la città più grande della nazione, nasce nel 1873 dalla fusione delle città di Buda e Óbuda con l’abitato di Pest posto sulla riva opposta del Danubio. Proprio sulla collina di Buda si trova il luogo perfetto da cui godere un’affascinante vista della città.

@shutterstock

Il Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori (in ungherese Halászbástya) è un belvedere costruito da Frigyes Schulek lungo le mura fortificate della città, tra il 1895 e il 1902, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita dell’Ungheria.

@shutterstock

le 7 torri di avvistamento

Realizzato in stile neogotico e neoromanico, dal 1988 questo complesso, con le 7 torri di avvistamento che ricordano le 7 tribù magiare che hanno fondato il paese, fa parte dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

@shutterstock

 

Con uno sguardo si può abbracciare la città

Dal belvedere di Buda si possono ammirare la collina di Gellert, la zona di Pest e l’Isola Margherita sul Danubio.

@shutterstock