Cosa fare e non fare quando si visita Roma? Ecco alcuni consigli da seguire e da dare ai turisti: tutti i dettagli
Roma è una delle città più belle del mondo, ricca di monumenti, storia, cultura e tradizione. Sarebbe meglio seguire alcuni consigli così da non incorrere in errori durante il soggiorno nella Capitale.
LEGGI ANCHE:– Per la prima volta a Roma, turista americana resta sorpresa quando compra la pizza: ecco il motivo
Asia Londra Palomba ha pubblicato su Insider un articolo in cui dà alcuni suggerimenti ai turisti per visitare al meglio il territorio e godersi tutte le particolarità della città eterna.
Roma, quali sono i consigli che tutti i turisti dovrebbero seguire per visitare la città
Ecco una semplice lista di consigli da seguire:
- Roma è una città percorribile a piedi, perciò sarebbe meglio evitare di prendere il taxi per fare tragitti brevi.
- Evitare di comprare bottigliette di acqua dato che sono disponibili 2500 fontane con acqua potabile, dette i Nasoni.
- Roma è una città prevalentemente cattolica e le chiese hanno rigidi codici di abbigliamento per i visitatori, dunque è necessario seguire delle regole.
- Visitare siti e luoghi meno conosciuti.
- Mangiare nei ristoranti va bene, ma si consiglia di godere del panorama passeggiando anche all’ora di pranzo, gustando un pezzo di pizza o un panino.
- Assaggiare il gelato artigianale.
Cosa vedere a Roma
Oltre ai consigli da seguire e i suggerimenti a cui fare riferimento, i turisti non potranno fare a meno di fare una selezione di luoghi da visitare a seconda del tempo a disposizione per girare la città. Roma è un posto magico e sono tante le attrazioni da vedere, nella lista delle priorità ci sono il Colosseo, i Fori, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, le Basiliche Maggiori, le Chiese, Il Campidoglio e i Musei Capitolini, L’Aventino, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Pantheon, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Fontana dell’Acqua Paola, il Gianicolo, le terme, Villa Borghese e Galleria Borghese, i Parchi archeologici: Appia Antica e Ostia Antica, il MAXXI.
FOTO: SHUTTERSTOCK