Nella magica piazza di Spagna, è possibile ammirare la fioritura della Città Eterna: È lo spettacolo delle azalee in fiore.
Per chi ama avventurarsi tra i paesaggi della penisola italiana, sono molte le bellezze che si possono ammirare in occasione della primavera.
Un patrimonio, quello italiano, senza tempo, che dà la possibilità di esplorare l’arte e la natura in tutte le sue forme.
Roma, tra le città green d’Europa
La bellezza che risiede in Italia lascia spazio, infatti, alla cultura e alla natura di vivere in simbiosi. Roma, tra tutte è una città ricca di storia, arte e cultura riconosciuta, inoltre, tra i centri urbani più verdi di Europa.
Non a caso in questo periodo dell’anno, sono molti coloro che amano visitare la Città Eterna non solo per conoscerne l’immensa cultura, ma per scoprire anche la natura che vi abita. La primavera, per i suoi colori e profumi, è, infatti, una stagione che gli amanti dell’aria aperta, specialmente a Roma, sono soliti apprezzare.
Il clima mite e piacevole di Roma in primavera dà l’occasione, perciò, ad abitanti e turisti di fare delle meravigliose passeggiate per le strade della città.
Roma in primavera
Tra le innumerevoli zone verdi, come il parco Regionale dell’Appia Antica, il Giardino degli Aranci e il Parco della Caffarella, è possibile farsi incantare da una Roma fiorita a partire dal centro, in particolare da piazza di Spagna.
Dagli anni ’50 ad oggi, infatti, vi è il grande trionfo di azalee fiorite che, per inaugurare la bella stagione, abbelliscono la famosa scala di Trinità dei Monti.
A partire dal 21 Aprile, giorno del compleanno della Città Eterna, i romani e i turisti hanno un motivo in più per godere della bellezza di questo luogo.
Percorrendo i 135 gradini più famosi di Roma e di Italia si vivrà un’esperienza sensoriale davvero unica!