I Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, annuncia un appuntamento speciale a sostegno della Romagna allo stadio di Cesena. I dettagli.
Dopo San Paolo, Madrid, Parigi e Francoforte, i Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, tornano a caso. Lo stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena si prepara dunque a ospitare un nuovo concerto con i 1000 musicisti in programma il prossimo sabato 29 luglio. L’evento che portò i Foo Fighters nella cittadina torna dove tutto è cominciato per un’occasione speciale. Il live, infatti, vuole sostenere le popolazioni e le province di Forlì-Cesena e Ravenna, così duramente colpite dalle alluvioni dello scorso maggio.
La nuova tappa ha quindi un significato profondo, che parte dall’aiuto concreto alla propria terra, per arrivare al lancio di un grande segnale di ripartenza e una festa per coloro vivono nel territorio e lo riempiono di vitalità e solarità. Il logo, realizzato da Marta Biasi e Paolo Proserpio, è un richiamo a quello di Woodstock, rivisitato con un gallo, simbolo e rappresentazione iconografica della tradizione contadina della Romagna.
L’evento avrà una presentatrice d’eccezione, Lodovica Comello, e due direttori d’orchestra tra i volti più noti del panorama musicale italiano: Rodrigo D’Erasmo e Daniel Plentz.
“Sono passati sette anni dal nostro debutto allo stadio di Cesena”, dichiara Fabio Zaffagnini, Fondatore di Rockin’1000. “Abbiamo deciso che questa fosse l’occasione migliore ‘per tornare a casa’, dopo aver fatto il giro del mondo, suonando davanti a decine di migliaia di persone. L’alluvione ci ha colpiti profondamente, la nostra sede è finita sott’acqua e il legame con il territorio è sempre molto forte e vivo. Dopo aver coadiuvato il coordinamento dei volontari attraverso la creazione del servizio volontarisos.it. Questo ha permesso la gestione di oltre 50 mila persone, abbiamo voluto lanciare questo evento di raccolta fondi”.
LEGGI ANCHE: — Estate 2023: i trend musicali della stagione secondo Spotify
“Un secondo obiettivo è anche la comunicazione di un segnale di ripartenza”, prosegue Zaffagnini. “Vogliamo mostrare come la Romagna non sia più in ginocchio, ma al contrario, una terra che si è rimessa in carreggiata. Pronta ad accogliere milioni di turisti con i servizi ed il sorriso di sempre”.
Rockin’1000 for Romagna: le informazioni
Rockin’1000 for Romagna vedrà in campo mille musicisti in un concerto di due ore allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Uno show fatto in Romagna, per la Romagna. Due ore in cui verranno ripercorsi i brani che hanno fatto la storia della musica Rock, e una dedica speciale alla natura tenace, viva e partecipativa dei romagnoli. I biglietti sono disponibili a questo link.
Subito dopo il concerto, si svolgerà l’After Party presso il Club L’Ippodromo di Cesena (Via G. Ambrosini, 299, 47522 Cesena FC). Ingresso a partire dalle ore 23.30. Rockin’1000 For Romagna è un evento organizzato e promosso da Rockin’1000 con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cesena Media Partner.
Foto da Ufficio Stampa