Una nuova e sorprendente avventura gastronomica fa la sua comparsa a Ponte Milvio: “Vulcano”: un crocevia tra la pizza napoletana e quella romana (e non solo).

loading

Ponte Milvio si arricchisce di un nuovo e sorprendente progetto gastronomico, capace di unire sapientemente la tradizione della pizza napoletana con il gusto tipico della scuola romana: “Vulcano“.

Questo locale poliedrico è un vero e proprio scrigno di delizie, capace di offrire ai suoi ospiti un’esperienza culinaria unica, sia per gli amanti della pizza gourmet, sia per gli estimatori dei cocktail internazionali.

Un luogo dove convivialità e raffinatezza si incontrano nel cuore pulsante della movida romana.

Vulcano a Ponte Milvio: più di una pizzeria, un crocevia di culture

Alla guida di questo progetto si trovano il celebre pizzaiolo Giuseppe Vesi, rinomato per la sua maestria partenopea nell’arte della pizza, e l’imprenditore della ristorazione capitolina, Luca Coccia. Insieme hanno creato uno spazio contemporaneo che diventa un vero e proprio ponte tra le tradizioni culinarie di Roma e Napoli, riuscendo a sposare l’alta idratazione e la lunga maturazione tipiche della pizza napoletana con la croccantezza e la leggerezza caratteristiche della scuola romana “scrocchiarella”.

Ristorante Vulcano Foto Uff Stampa Eleonora Siddi

La particolarità dell’impasto della pizza da Vulcano è il risultato di un blend di farine attentamente selezionate, tra biologiche e macinate a pietra, con lievitazione a biga 100% che conferisce alla pizza un’irresistibile fragranza, sublimata dalla scelta di ingredienti genuini e stagionali di alta qualità. La pizza gourmet di Vulcano è una vera esplosione di sapori, un connubio di tradizioni culinarie che regala un’esperienza indimenticabile ai palati più esigenti.

Ristorante Vulcano, pizza Ortolana

Vulcano: ristorante e cocktail bar nel cuore della movida romana

Ma Vulcano non è solo pizza, è anche un’esperienza culinaria completa. Tra le specialità assolutamente da assaggiare ci sono i fritti napoletani, dai classici montanarine ai crocchè di patate, dalle frittatine di maccheroni agli arancini e provole di Agerola panate e fritte.

Ristorante Vulcano

Chi desidera esplorare altre delizie italiane troverà piatti della tradizione come gli spaghettoni alla Nerano, i rigatoni alla genovese napoletana e la parmigiana di melanzane. E se vi viene voglia di una sbriciolata ed è terminata… pur di accontentarvi ve la preparano sul momento, provare per credere!

Ma Vulcano non si ferma alla gastronomia, è anche un vero e proprio tempio della mixology di qualità. Il locale offre inebrianti drink preparati dai suoi esperti bartender, utilizzando materie prime uniche provenienti da tutto il mondo.

Un grande bancone e 50 posti a sedere con divanetti ricreano l’atmosfera perfetta per trascorrere piacevoli momenti all’insegna del gusto e della mixology.

Photo Credits @FunweekRoma

LEGGI ANCHE: — Le 10 strade più belle di Roma: siete d’accordo anche voi?