loading

Simone Montedoro: malattia, compagna, flirt e vita privata

Per tutti resterà il capitano Tommasi di Don Matteo, ma Simone Montedoro è molto di più e siamo sicuri che l’esperienza che si appresta a vivere a Ballando con le Stelle 2017 lo metterà ancora più in luce. Classe 1973 l’attore romano ha iniziato la sua carriera posando per i fotoromanzi, ha fatto tanto teatro e qualche pubblicità – ricordate quello di un noto formaggio italiano? – prima di arrivare ad essere uno degli attori più amati delle fiction.

Prima piccoli ruoli in Un medico in famiglia, Distretto di polizia e Il commissario Montalbano, poi ha ottenuto parti da protagonista ne L’Isola, Sotto copertura, Matrimoni e altre follie e ovviamente Don Matteo.

Appassionatissimo di sport, Simone Montedoro pratica il pugilato e conosce alcune tecniche di arti marziali e da anni vive con Lara Carnevale, da cui nel 2014 ha avuto uno splendido maschietto. La sua attuale compagna pratica atletica leggera, in particolare salto in lungo e salto triplo. Ma Simone Montedoro, amatissimo dalle spettatrici italiane, prima di conoscere Lara, ha avuto diversi flirt degni di nota e finiti sui giornali di cronaca rosa.

Nel 2012, per esempio, venne paparazzato in compagnia di Manuela Arcuri: nelle foto che fecero il giro del web i due attori erano stati pizzicati intenti a scambiarsi baci, abbracci e tenerezze, ma l’idillio durò poco e la conturbante Arcuri prefeì rompere per fidanzarsi con l’imprenditore Antonello Ieffi.

Tra le curiosità che forse ancora non conoscete su Simone Montedoro, riportiamo la notizia che nel 2004 all’attore venne diagnosticato il linfoma di Hodgkin, che colpisce le vie linfatiche, ma è riuscito a sconfiggerlo. Noi gli facciamo un grande in bocca al lupo in attesa di vederlo con papillion e scarpette sul palco di Ballando con le Stelle 2017.