È apparso decisamente in gran forma Costantino della Gherardesca, ospite del programma ‘Italia' condotto da Michele Santoro su Rai 2 che nell'ultima puntata ha parlato di ‘Babyricchi' e di quanto sia facile procurarsi della cocaina tra i banchi di scuola.
Insieme al conduttore di Pechino Express sono intervenuti anche alcuni protagonisti de Il Collegio, il docu-reality in 4 puntate che ha mostrato dei normali adolescenti alle prese con una ferrea educazione, regole precise, punizioni e compiti da svolgere: esattamente l'opposto di quanto avviene attualmente.
Costantino della Gherardesca è sembrato, dicevamo, molto dimagrito e le rotondità di un tempo – di cui comunque non si è mai vergognato – sono soltanto un ricordo sbiadito: a Italia, infatti, tanti spettatori, che poi si sono riversati sui social, hanno notato quanto fosse più asciutto e magro rispetto anche soltanto a qualche mese fa, e c'è anche chi si è domandato a quale dieta si sia sottoposto.
Passando in rassegna diverse fonti, abbiamo ritrovato un'intervista a Vanity Fair rilasciata nel 2013 in cui il presentatore confessava di seguire la proibitiva dieta Dukan, sostituita nel 2014 con la dieta della pasta, come aveva egli stesso dichiarato sulle pagine di Panorama.
Più tardi è stata la volta del blog InGranForma.com – oggi chiuso – dove il nostro eroe si improvvisava youtuber e teneva aggiornati i fan con le sue piccole grandi conquiste sulla bilancia. In vista del 40° compleanno – ha festeggiato il 29 gennaio scorso – in questi mesi Costantino della Gherardesca deve aver sentito il peso dell'età sulle sue spalle e quello dei chiletti di troppo sulla sua schiena ed è corso ai ripari.
Ci auguriamo che sparga la sua illimitata saggezza e la sua profonda determinazione sulle nostre teste e ci sveli che dieta miracolosa ha fatto per essere dimagrito così tanto!