A fine agosto sarà possibile ammirare la luna piena: è la seconda volta in un mese, ecco cosa consigliano gli esperti
La luna piena è sempre un evento affascinante ed ora con l’avvento dei social è diventato anche molto bello da immortalare. Nel mese di agosto ben due volte sarà possibile godere di tale avvenimento. Infatti, il 31 agosto essa si presenterà avvolta in un manto blu.
Luna piena 31 agosto 2023, dove vederla a Roma
Chi vorrà potrà ammirare il fenomeno naturale rivolgendo lo sguardo al cielo intorno alle 3:35 del 31 agosto. La luna apparirà blu e questa volta si tratta anche di una Superluna.
Per la sera del 30 agosto la UAI, Unione Astrofili Italiani, invece, ha riservato un’iniziativa che prende il nome di “La Scienza della Superluna Blu”, volta a promuovere la conoscenza del nostro satellite naturale e del pianeta Saturno, che proprio nella notte del plenilunio sarà in congiunzione con la Luna.
Cosa non fare quando c’è la luna piena
Durante il periodo della luna piena è fondamentale seguire alcune regole. Come riposta il giornale Grazia, non bisogna fare tre cose:
- Iniziare qualcosa di nuovo: la luna piena porta tanta energia positiva ed è per tale motivo che molte persone sono spinte a fare qualcosa di nuovo proprio in questo periodo. Tuttavia, sarebbe meglio non cominciare nulla ma prendersi del tempo per pianificare e progettare.
- Reagire in modo eccessivo alle situazioni: data la carica energetica che porta la luna piena, molte persone tendono ad essere più vulnerabili. Dunque, sarebbe meglio non reagire di impulso ma ponderare ogni azione e gesto proprio e degli altri.
- Prendere decisioni avventate: è fondamentale pensare e non fare scelte di cui poi ci si potrebbe pentire amaramente. Tutto va come deve andare, non c’è luna piena che tenga.
LEGGI ANCHE: — Pedalata di Luna Piena: l’evento #gratuito da non perdere il 31 Agosto >>
Gli esperti, infatti, consigliano di prendersi del tempo per sé, lasciare andare ciò che limita la crescita personale, allontanarsi da persone negative e dedicarsi alle attività che più ci appassionano. Creare nuove abitudini con calma, un passo alla volta senza il bisogno di dovere essere i primi.
In questo modo, la luna piena farà da cornice a così tanta bellezza che verrà percepita da chi ci vi è intorno e vi supporta.
FOTO: SHUTTERSTOCK