Tornati dalle vacanze ma indecisi su come trascorrere il primo weekend del nuovo mese? Ecco cosa fare a Roma il 2 e il 3 settembre

loading

Vacanze finite per molti che sono già tornati a lavoro e non vedono l’ora di trascorrere il primo weekend del nuovo mese in totale relax e tranquillità. Roma è ricca di eventi e appuntamenti che possono soddisfare senza dubbio grandi e piccoli. Ecco cosa fare il 2 e il 3 settembre nella Capitale e nei dintorni.

Roma, cosa fare nel weekend del 2 e il 3 settembre?

Ecco i 5 appuntamenti da non perdere:

  • Sagra Gnocchi a Posticciola, terza edizione nella frazione di Rocca Sibinibalda, comune in provincia di Rieti, situato a 540 metri s.l.m. Sarà possibile assaggiare e gustare lo gnocco con diversi condimenti. Inoltre, il menù prevede altre prelibatezze locali. Posticciola farà da cornice all’evento e sarà possibile visitare gratuitamente un museo diffuso delle tradizioni contadine, facendo una bella passeggiata per i vicoli del paesino. Si tratta di un borgo circondato da boschi ed arroccato attorno ad uno sperone di roccia. Spicca sulla cima l’antica dimora fortificata dei Mareri.
  • Sagra della Porchetta ad Ariccia nel centro storico della città dei Castelli Romani, in particolare in piazza di Corte, in piazza della Repubblica, a Galloro e Borgo San Rocco. Tre giorni all’insegna del buon cibo, dello spettacolo e del divertimento, con artisti di strada, comici, concerti e intrattenimento per grandi e bambini.

LEGGI ANCHE:–A Roma c’è una casa che sembra uscita da una fiaba, un tempo ci abitava un principe

  • Sagra Spaghetti all’Amatriciana: degustazioni, percorsi culinari e spettacoli allieteranno cittadini, visitatori e villeggianti.
  • Beer Stock: festival dedicato alla Birra Artigianale, Concerti e Street Food nell’oasi verde di 45000 mq dell’Appia Joy Park in via Annia Regilla 245.
  • Ingresso gratuito ai musei civici: il 3 settembre, prima domenica del mese, torna la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Tra queste l’Area Sacra di Largo Argentina, l’area archeologica del Circo Massimo, i Fori Imperiali e tanto altro ancora.

Questi sono solo alcuni degli eventi previsti per il primo weekend del mese di Settembre ma la lista è molto lunga, a voi la scelta.

FOTO: SHUTTERSTOCK