Dotan ci racconta il video di ‘Diamonds In My Chest’, il nuovo singolo: un viaggio on the road in California.

loading

Si intitola Diamonds In My Chest il nuovo singolo del cantautore Dotan, che arriva dopo il successo di Numb, No Words, There Will Be A Way e Mercy. Un brano neo-folk, che anticipa il nuovo album in arrivo nel 2024 e che parla del valore dell’accettazione di sé. Il video è estremamente simbolico e riassume le emozioni e i concetti-chiave della canzone. «Siamo partiti per un grande viaggio on the road in California. – ci racconta Dotan in esclusiva – Eravamo in pochissimi e l’idea era di rappresentare la sensazione di essere in un viaggio on the road infinito ricco di emozioni».

Con Dotan, nel video, due bravissime attrici e amiche del cantautore: Katie Leclerc e Vanessa Marano. «Ho avuto l’onore di lavorare con due delle mie migliori amiche, Katie Leclerc e Vanessa Marano, che sono attrici fenomenali e non so come hanno accettato di lavorare con me a questo progetto», dice Dotan. Un video simbolico, dicevamo. «Soprattutto con le emozioni e la recitazione. – aggiunge il cantautore – Katie e Vanessa interpretano due persone che si amano e condividono una grande sinergia. Iniziano questo viaggio on the road con me e, nello stesso tempo, visitiamo gli stessi posti e proviamo le stesse emozioni. Alla fine, però, sia io che Vanessa ci immergiamo nel lago e scompariamo. È meglio se vedete il video, però!».

Una scomparsa che, per Dotan, rappresenta a pieno il senso stesso del singolo Diamonds In My Chest. «È una metafora di come ci si dimentica del passato e si entra in un nuovo capitolo della vita. – ci spiega l’artista – Perché la storia raccontata da Diamonds In My Chest è su come si possa accettare completamente se stessi, ma anche su come dire addio a qualcosa che c’è stato, lasciandoselo alle spalle».

Il video è diretto da Gus Black, mentre l’executive producer è Kelly Norris Sarno. Prodotto da Jason Marrs, ha per protagoniste le attrici Katie LeClerc e Vanessa Marano. DP Gus Black, Primo AC Jorge Olortegui, Production support Sean Jacobson.