Ancora indecisi su come trascorrere il weekend? Ecco cosa fare a Roma il 14 e il 15 ottobre: tanti eventi e appuntamenti per grandi e piccoli
Un nuovo weekend è alle porte e Roma è pronta ad accogliere turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Mostre, musei, lunghe passeggiate saranno soltanto alcune delle cose da fare nella Capitale. Di seguito vi proponiamo 5 eventi previsti per il 14 e il 15 ottobre.
Weekend a Roma 14 e 15 ottobre: cosa fare
Ecco 5 degli appuntamenti che si terranno nel weekend a Roma, il 14 e 15 ottobre:
- Giornate Fai, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture attivi da nord a sud della Penisola. Le persone potranno usufruire di visite a contributo libero in 700 luoghi, in più di 350 città d’Italia.
- Villaggio Coldiretti al Circo Massimo dove per un intero weekend, dalle ore 9 di venerdì 13 ottobre alla sera di domenica 15 ottobre sarà possibile mangiare ottimo cibo italiano 100% a soli 8 euro per un menu completo preparato dai cuochi contadini.
- Roseto Comunale, ingresso libero e gratuito in via di Valle Murcia 6, dalle ore 8.30 alle 18. Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo: dall’Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali, o rose botaniche, risalenti a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute.
LEGGI ANCHE:– Museo della Luce a Roma, la mostra interattiva ed educativa a pochi passi da Piazza Venezia
- Ficus al Massimo dal 13 al 15 ottobre prenderà vita l’evento “il made in Italy che cerchi” al Circo Massimo dove è situato un grande palazzo. Lì verranno esposti molti prodotti artigianali, vintage, poi ancora home decor e piante rare che andranno a fondersi con le vetrine del Museo dove potrete ammirare la più rara ed eclettica collezione di strumentazioni, ricettari che nel corso dei secoli sono state utilizzati in cucina.
- Giornate della castagna di Canepina, il 14 ottobre inizierà la 41° edizione che proseguirà per 3 weekend e terminerà il 1 Novembre. Le caldarroste verranno cotte come da tradizione sui grandi bracieri e serviti gratuitamente in piazza. Riapriranno le cantine tipiche per la degustazione di piatti a base di castagna ma soprattutto degli inimitabili Maccaroni Canepinesi (Fieno di Canepina).
Questi sono solo alcuni degli eventi che si terranno a Roma e nei dintorni nel weekend. A voi la scelta!
FOTO: SHUTTERSTOCK